As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma di Marco Silvestri, coordinatore comunale di Forza Italia.
"Il Coordinamento comunale e il Gruppo Consiliare di Forza Italia analizzando l'operato dell'attuale Amministrazione di questi 5 anni e confrontandolo con il programma che l'allora candidato a Sindaco Dott. Giuseppe Bellandi presentava alla cittadinanza, emerge in modo palese e inequivacobile la completa inadempienza a quanto aveva promesso.
Il Sindaco Giuseppe Bellandi, a nostro modo di vedere, ha gestito in modo inadeguato il problema Terme e quindi il cantiere Leopoldine. È un dato di fatto che durante l'Amministrazione Bellandi il cantiere Leopoldine sia stato chiuso e mai più riaperto nonostante le varie promesse. " Un Sindaco per la sicurezza " così si definiva il Sindaco Bellandi nel suo programma del 2009.
Le ultime dichiarazioni rilasciate alla stampa locale, dove afferma che il problema sicurezza è solo una percezione personale di alcuni cittadini e non un problema reale, fanno emergere l'inadeguatezza del Dott. Bellandi alla carica di primo cittadino, in quanto è incontestabile l'aumento smisurato della microcriminalità ( borseggi, risse, molestie, ecc ecc...) Forza Italia presenta la sua risposta a questa cattiva Amministrazione attraverso l'Avvocato Riccardo Sensi che essendo il capogruppo in Consiglio Comunale di Forza Italia è espressione diretta del partito. La sua candidatura è scaturita da un confronto corretto e leale con il Giudice di pace Pier Paolo Blasi al quale rinnoviamo stima e l'invito ad un suo impegno diretto in questa campagna elettorale. Per noi l'Avvocato Riccardo Sensi è l'uomo giusto per ricoprire la carica di Sindaco.
La proposta di applicazione dell'articolo 20 della legge nr. 30 del 2007, dove si legifera in merito al controllo dei mezzi di sussistenza degli individui comunitari e extracomunitari con l'obbligo di segnalare alla Prefettura nel caso in cui i soggetti non riescano a dimostrare di cosa vivono, sono in linea con la politiche sulla sicurezza di Forza Italia. Come già fatto a Prato dal Sindaco Cenni, espressione del centro destra, la proposta del nostro candidati di fare una convenzione col Ministero degli Interni e della Difesa per portare Carabinieri e Polizia sul territorio Montecatinesi sia la ricetta giusta per risolvere il problema sicurezza.Riteniamo di vitale importanza la riapertura del cantiere Leopoldine. Troppo tempo e troppe risorse economiche sono state sprecate in attività, vedi Miss Italia e La Ballerona dove sono stati spesi quasi 3 Milioni di euro, che niente hanno lasciato, ma soprattutto niente hanno portato in termini di turismo e promozione della città e neanche sotto il profilo commerciale.
Forza Italia e i propri consiglieri comunali, allora PDL, hanno sempre manifestato in tutte le sedi le loro contrarietà a queste folli spese, la priorità è il cantiere Leopoldine e li andavano destinate le risorse disponibili.
Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare alla presentazione della lista di Forza Italia che si terrà Venerdì 4 Aprile alle ore 21.00 in Via Marruota nr. 1 sede del comitato elettorale della coalizione del centro destra. Inoltre invitiamo tutti i Montecatinesi all'apertura della campagna elettorale del candidato a Sindaco Avvocato Riccardo Sensi che si terrà Domenica 6 Aprile alle ore 17.30 presso il Palazzo dei Congressi".
Il coordinatore comunale
Silvestri Marco