Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma di Marco Silvestri, coordinatore comunale di Forza Italia.
"Il Coordinamento comunale e il Gruppo Consiliare di Forza Italia analizzando l'operato dell'attuale Amministrazione di questi 5 anni e confrontandolo con il programma che l'allora candidato a Sindaco Dott. Giuseppe Bellandi presentava alla cittadinanza, emerge in modo palese e inequivacobile la completa inadempienza a quanto aveva promesso.
Il Sindaco Giuseppe Bellandi, a nostro modo di vedere, ha gestito in modo inadeguato il problema Terme e quindi il cantiere Leopoldine. È un dato di fatto che durante l'Amministrazione Bellandi il cantiere Leopoldine sia stato chiuso e mai più riaperto nonostante le varie promesse. " Un Sindaco per la sicurezza " così si definiva il Sindaco Bellandi nel suo programma del 2009.
Le ultime dichiarazioni rilasciate alla stampa locale, dove afferma che il problema sicurezza è solo una percezione personale di alcuni cittadini e non un problema reale, fanno emergere l'inadeguatezza del Dott. Bellandi alla carica di primo cittadino, in quanto è incontestabile l'aumento smisurato della microcriminalità ( borseggi, risse, molestie, ecc ecc...) Forza Italia presenta la sua risposta a questa cattiva Amministrazione attraverso l'Avvocato Riccardo Sensi che essendo il capogruppo in Consiglio Comunale di Forza Italia è espressione diretta del partito. La sua candidatura è scaturita da un confronto corretto e leale con il Giudice di pace Pier Paolo Blasi al quale rinnoviamo stima e l'invito ad un suo impegno diretto in questa campagna elettorale. Per noi l'Avvocato Riccardo Sensi è l'uomo giusto per ricoprire la carica di Sindaco.
La proposta di applicazione dell'articolo 20 della legge nr. 30 del 2007, dove si legifera in merito al controllo dei mezzi di sussistenza degli individui comunitari e extracomunitari con l'obbligo di segnalare alla Prefettura nel caso in cui i soggetti non riescano a dimostrare di cosa vivono, sono in linea con la politiche sulla sicurezza di Forza Italia. Come già fatto a Prato dal Sindaco Cenni, espressione del centro destra, la proposta del nostro candidati di fare una convenzione col Ministero degli Interni e della Difesa per portare Carabinieri e Polizia sul territorio Montecatinesi sia la ricetta giusta per risolvere il problema sicurezza.Riteniamo di vitale importanza la riapertura del cantiere Leopoldine. Troppo tempo e troppe risorse economiche sono state sprecate in attività, vedi Miss Italia e La Ballerona dove sono stati spesi quasi 3 Milioni di euro, che niente hanno lasciato, ma soprattutto niente hanno portato in termini di turismo e promozione della città e neanche sotto il profilo commerciale.
Forza Italia e i propri consiglieri comunali, allora PDL, hanno sempre manifestato in tutte le sedi le loro contrarietà a queste folli spese, la priorità è il cantiere Leopoldine e li andavano destinate le risorse disponibili.
Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare alla presentazione della lista di Forza Italia che si terrà Venerdì 4 Aprile alle ore 21.00 in Via Marruota nr. 1 sede del comitato elettorale della coalizione del centro destra. Inoltre invitiamo tutti i Montecatinesi all'apertura della campagna elettorale del candidato a Sindaco Avvocato Riccardo Sensi che si terrà Domenica 6 Aprile alle ore 17.30 presso il Palazzo dei Congressi".
Il coordinatore comunale
Silvestri Marco