Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tante sono le pormesse non mantenute, secondo il capogruppo del Pdl in consiglio comunale Alessandro Rossi, dall'amministrazione Alamanni.
"Tra le poche certezze che restano ai pievarini, col passar degli anni - dice Rossi - resta l’immobilismo dannoso causato dalla sinistra - in tutti i sensi - Giunta guidata dal sindaco Alamanni, che ha prodotto solo un aumento di caos. Il programma triennale dei lavori pubblici 2011-2013 e l'elenco annuale 2011, approvato con delibera di giunta sono lì a dimostrarlo: carta canta."
"I lavori sui marciapiede di Via Marconi, secondo lotto, che dovevano essere terminati già nel 2010, come da programma sugli investimenti, - prosegue Rossi - addirittura vengono procrastinati in due trances, nel 2011 e nel 2012. Per quanto riguarda poi gli interventi sulla grande viabilità, sempre per il 2011, sono stati stanziati solamente 50.000 euro, a fronte dei 300.000 euro previsti nel programma degli investimenti manutenzione e sistemazioni che slittano inesorabilmente di anno in anno. Lo stesso dicasi per le annunciate costruzioni di edifici scolastici che slittano ulteriormente agli anni successivi - sempre sulla carta - con aumenti di migliaia di euro addirittura: i lavori di ampliamento della scuola media Galilei, spesa prevista 1543,231.96, già programmata per il 2012 ed ora prevista per il 2013, con una lievitazione di costi che tocca il picco di 1.631.036,05 euro".
"Solo per dovere di cronaca - scrive Rossi - è bene ricordare che l'ampliamento e la costruzione della nuova scuola media appariva già nei programmi dei lavori pubblici di diversi anni or sono, all'incirca dieci.Il nuovo magazzino comunale, anch’esso da anni presente nel programma degli investimenti dei lavori pubblici, risulta slittato al 2011 e sarà realizzato con fondi derivanti dalla vendita dell’attuale (speriamo non svendita come è accaduto finora per tutti gli immobili alienati)."
La maggior parte dei levori pubblici del 2011 - prosegue la nota - dovrebbero essere finanziati con ipotetici soldi derivanti da opere di urbanizzazione: peccato che il regolamento urbanistico, mai decollato (come il sottoscritto ha sempre asserito) abbia fatto introitare, con gli oneri di urbanizzazione, la modesta cifra di 95.421,86 euro per il 2010 e dall'inizio del 2011 ad oggi, per concessioni approvate ma non ancora rilasciate, la somma di 130.000 euro e sarà una pacchia se nelle casse comunali arriverà il 50% di questo importo."
"Come è possibile - si chiede Rossi - fare i lavori se solamente per quest'anno sono stati impegnati fondi per 600.000 euro su un totale di spesa di 760.500 euro, derivanti dagli oneri di urbanizzazione? Dopo un attento esame di quanto fatto nel passato e nel presente e di quello che si promette, non mantenendo, per il futuro, il parere sulla gestione della cosa pubblica di Pieve risulta drammaticamente negativo. Non c'è patto di stabilità che tenga, la viabilità è al collasso, i marciapiedi sono inagibili per mancanza di abbattimento delle barriere architettoniche che i cittadini aspettano da molti anni. Inutile dire che secondo quanto dichiarato a più riprese dall’assessore Bonelli dovevano essere ultimati entro il 2010. Anche i lavori alle arcate storiche del cimitero, che non poche perplessità e timori hanno suscitato anche nella cittadinanza, sono scomparsi.Il verde pubblico è in evidente degrado, mentre le strisce pedonali rialzate e i dissuasori di velocità restano un sogno per coloro che abitano in aree a pericolosa densità di traffico veicolare. Quando si deciderà l’amministrazione Alamanni a realizzare qualcosa di concreto e utile per tutti i cittadini di Pieve, invece di cullarsi in promesse non mantenute?".