Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Pfm esce sconfitta solo dopo due tempi supplementari

31/3/2014 - 19:58

Pfm cure 2 children  - Ies Pisa  38/42 dopo 2 tempi supplementari.

 

Solo dopo due tempi supplementari Montecatini alza bandiera bianca davanti alla coriacea formazione pisana. Tutte e due le squadre erano scese  in campo  con l'intento di evitare lo spettro della retrocession, quindi quella andata in scena  è stata una partita contratta a tratti confusionaria  con la coppia arbitrale che non ha certo aiutato a calmare  gli animi (per la cronaca stesso modus operandi dell'andata con fischi negati sul finale che demandava tutto al supplementare).

 

Nel primo quarto le due squadre si equivalgono, con le ospiti che prendono un leggero vantaggio nei primi minuti, subito ricucito dalle termali  (11/13) che hanno in tribuna un numeroso e rumoroso pubblico a sostegno. 

 

La Pfm riesce a mettere la testa avanti a metà del secondo quarto, ma le due squadre non sembrano poter riuscire a dare una svolta all'incontro , in attacco si spreca moltissimo e le percentuali ai liberi sono basse. Anche nella ripresa la musica non cambia, Montecatini  prova a scappare non riuscendo  a scrollarsi le pisane di dosso.

 

Con due quarti nuovamente in equilibrio gli ultimi 90 secondi sono al cardiopalma , Pisa si porta avanti di uno  ma Bruni risponde con una tripla,  e sul ribaltamento  di fronte  Giambastiani pareggia sul 34/34  nell'ultima azione Innocenti prova la penetrazione e sotto le plance riceve una stoppata non ritenuta fallosa, si continua a giocare con una manciata di secondi a disposizione  in cerca di un tiro facile ma alla  fine si sceglie di  andare al supplementare.

 

Intanto  Mariotti e Capoccia son  fuori per  5 falli  e a bordo campo Innocenti è alle prese con i crampi. Le due squadre sono scariche e nei 5 minuti del  supplementare si sbaglia di tutto da entrambe le parti, solo grazie ai tiri  liberi  si va avanti nel punteggio che riporta per la seconda volta all'over time sul 36/36. Montecatini grazie a un tiro dall'area di  Grieco si riporta avanti (dopo anche lei abbandona il campo per un risentimento al polpaccio) e Ferraboschi tiene tutti con il fiato sospeso con un tiro che entra e poi esce dal canestro nell'incredulità di tutti.

 

La stanchezza per i 50 minuti giocati  tutti in apnea  si fa sentire sia in testa che nelle gambe  e le termali sbagliano i liberi  decisivi, un po di freddezza invece rimane nelle mani del capitano pisano che mette quelli nescessari per  espugnare il Pertini di Ponte Buggianese ed evitare, anche se non matematicamente, la retrocessione.  

 

Tabellini  Pfm. Parlanti 4, Grieco 9, Agresti 1, Bruni 10, Ferraboschi 2, Mariotti 2, Capoccia 2, Nannini 2, Innocenti 6, Mariotti 0- allenatore Becciani  TL 6/19 uscite  capoccia e mariotti

 

Tabellini Pisa  Armani 10, giambastiani 12, Scudieri 4, Lorenzi 0, Lapucci 0  nivela NE, De Vincentis 8, Guerrini 6, Bufalini 2, Jannozzi 0, Cioni 0,allenatore Marazzato  TL 10/14   uscita Giambastiani

Fonte: Pfm Cure 2 Children
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: