A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Terza giornata di campionato
Pfm cure 2 children – Avvenire 2000 Rifredi 42/43 dopo 1 t. s.
La Pfm dovrà fare a meno del suo capitano Cristina Bruni perchè la risonanza fatta al ginocchio dopo l'infortunio ha evidenziato la rottura del menisco e del crociato, con questa brutta notizia le compagne scendono in campo pronte a dar battaglia.
Dopo un avvio positivo le padrone di casa cominciano a sbagliare un po' troppo con tiri frettolosi che non arrivano nemmeno al ferro, Rifredi invece meno sprecona piano piano raccoglie punti e chiude il secondo quarto avanti di 10.
Montecatini non tarda a reagire e abbandonata la zona, con una difesa più attenta a uomo recupera qualche pallone e si riavvicina. Ma è nell'ultimo quarto che si vede tutta grinta della squadra che con una più veloce circolazione di palla e qualche tiro più ragionato mette un parziale di 11/3 e si porta in parità sul 39/39 sciupando però l'ultimo pallone a disposizione per poter chiudere la partita. Si va quindi al supplementare.
Rifredi parte subito con una bomba, Montecatini (che deve fare a meno di Mariotti e Grieco, uscite per 5 falli) si affida alle giocate di Parlanti e Ferraboschi che mantengono la squadra incollata alle avversarie, ma a 20 secondi dalla fine sotto di 1 non riescono a trovare un buon tiro e dopo due tentativi la palla non arriva a canestro e si chiude sul 42/43 per le fiorentine.
Tabellini Pfm. Ghelardini 2, Ciani 2, Parlanti 6, Mariotti Ag 8,
Agresti 0, Capo 4, Raffaelli 0, Jizdan 0, Grieco 7, Ferraboschi 7, Mariotti Ale 4, Nannini 2, allenatore Becciani
tiri liberi 2/9 uscite per 5 falli Mariotti Ang. - Grieco
parziali 8/14 15/25 28/36 39/39 42/43