As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Cna ha iniziato una serie di incontri con i Comuni della provincia di Pistoia per affrontare il tema della nuova tassa sui rifiuti denominata Tari. L’obiettivo dell’associazione, che rappresenta oltre 4.500 aziende, è quello di avviare un percorso virtuoso al fine di condividere un regolamento uniforme sul territorio e conforme alle nuove disposizioni di legge, con particolare riferimento alla tassazione dei rifiuti prodotti dalle imprese.
"Ciò riteniamo - scrive l'associazione - sia utile a raggiungere due obiettivi fondamentali : ottenere la parità di trattamento di cittadini e imprenditori e prevenire problemi interpretativi che, a posteriori, sollevano vigorose quanto inefficaci proteste.
La nostra volontà è quella di superare i conflitti che, nella materia, hanno segnato la storia pregressa dalla Tarsu alla Tares. Chiediamo l’applicazione del buon senso e la dimostrazione di una volontà politica che, fatte salve le esigenze di autonomia impositiva, colga un’importante occasione per uniformare norme e regolamenti che hanno una forte ricaduta sulle imprese. Difficile spiegare infatti una disparità di regolamentazione in comuni limitrofi.
Garantire una maggiore equità di contribuzione e avvicinarsi gradualmente a un regolamento unico può essere un primo passo di un più generale avvicinamento ai problemi delle imprese necessario anche a ritrovare un senso di fiducia nelle Istituzioni, gravemente compromesso negli ultimi anni".