Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Cna ha iniziato una serie di incontri con i Comuni della provincia di Pistoia per affrontare il tema della nuova tassa sui rifiuti denominata Tari. L’obiettivo dell’associazione, che rappresenta oltre 4.500 aziende, è quello di avviare un percorso virtuoso al fine di condividere un regolamento uniforme sul territorio e conforme alle nuove disposizioni di legge, con particolare riferimento alla tassazione dei rifiuti prodotti dalle imprese.
"Ciò riteniamo - scrive l'associazione - sia utile a raggiungere due obiettivi fondamentali : ottenere la parità di trattamento di cittadini e imprenditori e prevenire problemi interpretativi che, a posteriori, sollevano vigorose quanto inefficaci proteste.
La nostra volontà è quella di superare i conflitti che, nella materia, hanno segnato la storia pregressa dalla Tarsu alla Tares. Chiediamo l’applicazione del buon senso e la dimostrazione di una volontà politica che, fatte salve le esigenze di autonomia impositiva, colga un’importante occasione per uniformare norme e regolamenti che hanno una forte ricaduta sulle imprese. Difficile spiegare infatti una disparità di regolamentazione in comuni limitrofi.
Garantire una maggiore equità di contribuzione e avvicinarsi gradualmente a un regolamento unico può essere un primo passo di un più generale avvicinamento ai problemi delle imprese necessario anche a ritrovare un senso di fiducia nelle Istituzioni, gravemente compromesso negli ultimi anni".