As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un anno fa la scuola materna di Montagnana pistoiese era stata chiusa. Verdetto dei tecnici: tetto da rifare. Nel pomeriggio di oggi, dopo un anno trascorso dai venti bambini nei locali di un mulino in località Momigno, è stata festeggiato il rientro nella sede originaria.
Una vera festa di comunità, secondo l'assessore regionale a istruzione e formazione, che ci ha tenuto ad essere presente insieme a bambini genitori insegnanti e altri abitanti della zona. Erano presenti anche alcuni consiglieri regionali e deputati del territorio.
Tutti i membri della comunità si sono attivati per consentire questa riapertura, che vede una scuola più sicura (è stato rifatto il tetto e l'impianto elettrico) e più agibile e luminosa, con pareti tinteggiate in bianco e azzurro. Il costo dell'intervento è ammontato a 60.000 euro, di cui più della metà a carico della Regione.
Il pomeriggio di oggi dimostra ancora una volta, secondo l'assessore regionale., quanto la scuola sia un centro vitale per una comunità, e un'occasione vivace di incontro e partecipazione, esempi importanti per far crescere i cittadini di domani.