As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dopo la chiusura, da parte del sindaco Oreste Giurlani, nella giornata di oggi, della scuola materna di Calamari per il maltempo e il pericolo neve per non ostacolare eventuali mezzi di soccorso e lasciare libera la viabilità della zona, la situazione è tenuta costantemente sotto controllo da parte della Protezione Civile.
Grazie al lavoro della Protezione Civile, coordinato dallo stesso primo cittadino che ha preso parte alle operazioni che hanno permesso di liberare tutta la viabilità della zona che presentava diversi elementi di criticità, il pericolo, almeno nei tempi brevi e secondo le previsioni metereologiche esistenti, sembra non sussistere.
La scuola materna di Calamari sarà dunque aperta nella giornata di domani e la Protezione Civile comunale monitorerà quanto sta accadendo in tempo reale, visto che nei prossimi giorni le previsioni non sono favorevoli.
“La chiusura è stata necessaria per timore che ci potessero essere problemi alla viabilità della zona della montagna pesciatina, con la presenza dei mezzi privati e pubblici per portare i bambini che in qualche modo potesse pregiudicare eventuali interventi o aggravare una situazione compromessa dalla neve o dalla forte pioggia - precisa Oreste Giurlani -. Nessun problema alla struttura, che abbiamo inaugurato alla fine del 2018, ma solo precauzione per la circolazione. La struttura della Protezione Civile e l’ufficio tecnico comunale hanno ritenuto, insieme a me, che per domani non sussistessero le stesse preoccupazioni e quindi il provvedimento di chiusura non è stato riproposto. Stiamo comunque con le antenne dritte, visto che per il fine settimana si preannuncia tempo molto brutto”.