Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è svolta domenica in Belgio sulla pista di Mons, la prima prova del Belgian Championship Series dove era presente il pilota locale Robin Bakens (Yamaha), in forza al team pievarino JK Racing. La gara della classe MX2 è stata vinta da Martens che ha diviso le vittorie parziali con Van Doninck.
Dopo una prima manche difficile, dove è ugualmente riuscito a terminare 9°, Robin ha saputo reagire bene nella seconda e conclusiva frazione che ha portato a termine con un ottimo terzo posto che gli è valso nel computo finale di giornata e del campionato, una più che positiva quarta posizione. La pista sabbiosa di Marina Waves, teatro della seconda prova del Campionato Portoghese della massima categoria, ha ospitato i motocrossisti nazionali per la replica di accesissime gare.
Molto pubblico ad assistere ai confronti nella bella giornata di sole che ha visto ancora protagonista il pilota Yamaha con i colori del Team JK Racing di Pieve a Nievole, Sandro Peixe.
Nella categoria MX2 Sandro, nonostante qualche errore, ha finito con onore al secondo posto dietro al dominatore Paulo Alberto. Nella gara Elite aperta a piloti MX1 e MX2, ha finito al quarto posto assoluto, mantenendosi così ancora al comando della graduatoria di campionato MX2 con un buon margine di vantaggio sul più diretto inseguitore Pedro Carvalho, e terzo nella Elite con grande soddisfazione della squadra pistoiese che vanta un prim’attore in un torneo così importante.
Il campionato ora si sposta a Ponte de Sor, che accoglierà la carovana del Motocross Nazionale il 27 aprile.