As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un emozionatissimo Osvaldo Romani, patron della Via Nova, con accanto il sindaco Massimo Alamanni, ha presentato nella sede comunale la prima edizione del Memorial “Ivo Rastelli”, torneo di calcio a sette riservato ai Pulcini 2003 che si giocherà da sabato 19 a lunedì 21 aprile a “La Palagina”.
Quattro formazioni professionistiche al via (Fiorentina, Livorno, Empoli e Siena) oltre a tutto il meglio dei settori giovanili della provincia e della regione. Il sindaco ha avuto grandi parole nei confronti di Ivo Rastelli: “Uomo che ha dato tantissimo per lo sport pievarino e non solo”.
Un grazie sentito arriva anche da Gabriele e Daniele, figli di Ivo: “La nostra famiglia è orgogliosa di questa iniziativa e per questo ringraziamo la società organizzatrice Via Nova, l'amministrazione comunale e soprattutto Osvaldo Romani. Il nostro auspicio è che il torneo possa diventare un vero e proprio appuntamento fisso per la categoria “pulcini” e che possa essere, grazie ad una struttura che ben si presta come quella della Palagina, non solo grande evento di sport, ma anche un momento di divertimento e aggregazione, quello che nostro padre amava dello sport e che oggi sarebbe per lui vero motivo di orgoglio. Ci auguriamo che questo sia solo l’inizio di un grande cammino”.
Un torneo organizzato grazie all'interessamento di sponsor importanti come il Credito della Valdinievole, che alla conferenza stampa aveva come rappresentante il direttore della filiale pievarina Stefano Baldanzi, e la Gs Cartotecnica di Sokol Gjepali, titolare della ditta e dirigente della società. Ma importantissimo è anche l'apporto che stanno dando per quanto riguarda l'aspetto organizzativo il vice presidente Gianluca Stefanelli e il segretario Alessandro Pellegrini.
di Gabriele Rastelli