Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'unione dei Comuni in Valdinievole, con la gestione associata di uffici e servizi, trova il primo dei sostenitori: la cultura. È per promuovere e valorizzare l'offerta del territorio che nasce il progetto “Musei di qualità al servizio dei visitatori e delle comunità locali”, con Monsummano capofila, che coinvolge sei centri culturali del comprensorio: il Museo della città e del territorio e il Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano, il Museo della carta e il Museo Libero Andreotti di Pescia, il Moca di Montecatini e il Museo civico archeologico di Larciano. Tutti hanno firmato una convenzione per attivare il sistema museale della Valdinievole, un sito web (www.museivaldinievole.it) e un programma di iniziative condiviso. Del progetto fanno parte anche Stb (proprietaria di Grotta Giusti), che offre l'ingresso gratuito alle scuole per i percorsi dedicati al termalismo, e l'agenzia Kenako Travel, che proporrà pacchetti turistici mirati. Il costo per realizzare una simile operazione è di 72mila euro (poco più di 34mila arriveranno dalla Regione). E' stato scelto il tema dell'acqua come motivo conduttore, con iniziative fino al 2015 compreso.