Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Comitato Bellandi: "Un Numero Verde per segnalare problemi a strade, marciapiedi e parchi pubblici"

22/4/2014 - 16:14

Il comitato elettorale Bellandi sindaco interviene

"Uno dei risultati dell’analisi messa a punto dal sindaco Bellandi e dai suoi collaboratori è stato quello di comprendere l’importanza di rendere organico e particolarmente efficiente il servizio di gestione del verde urbano e della manutenzione stradale.

 

Risulta quanto mai necessario provvedere in questo senso mettendo in campo una visione d’insieme unitaria, integrata in un progetto più ampio, contando su competenze trasversali, oltre che tenendo in conto la spesa pubblica.

 

Per questo motivo una delle priorità programmatiche per il prossimo mandato sarà quella di ispirarsi ai migliori modelli di bando pubblico europeo per una gestione di global service sia del verde pubblico che della manutenzione delle strade, dopo la positiva esperienza di esternalizzazione dei servizi scolastici.


Un bando di questo genere consente di fissare obiettivi a lungo termine di manutenzione ma anche di progettazione e di cura estetica, oppure di coordinamento stagionale con le istanze turistiche e di promozione commerciale, oltre alla possibilità che esso implica di istituire un Numero Verde per le segnalazioni da parte dei cittadini su eventuali buche stradali, o su marciapiedi o su passaggi che rendano difficile la fruizione delle strade anche alle categorie più svantaggiate.

 

Le segnalazioni saranno quindi maggiormente dirette, e saranno prese in carico in maniera direttamente proporzionale alle priorità stabilite dai funzionari responsabili e nell’ambito delle risorse disponibili e appositamente allocate.


Il sindaco Bellandi intende procedere in questo senso, ovvero verso una proficua esternalizzazione, per quanto riguarda la necessaria ristrutturazione dei cimiteri comunali, ma soprattutto per la loro gestione e manutenzione: una pratica continua la cui carenza nei passati decenni troppo spesso ha causato alcune attuali situazioni complesse per quanto riguarda la gestione e la manutenzione, insistendo su strutture di vecchio impianto e bisognose di continui interventi strutturali".

Fonte: Comitato elettorale Bellandi sindaco
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/4/2014 - 7:01

AUTORE:
Giovanni Torre

Dato che il numero verde è ancora da definire approfitto per segnalare a codesto comitato l'assoluta mancanza di vigilanza nella zona via del Gallo e Friuli,la prima dove transitano automezzi non autorizzati oltre le 3,5 tonnellate,aggiungo anche al pericoloso vizio di andare in senso vietato nel tratto largo Camporcioni-Largo Caduti nei Lager dove ,meno male ,non è ancora successo il morto.
La seconda riguarda la piazza asfaltata del Pep di Via Friuli dove ,da sempre,una decina di ragazzi,non ha importanza se residenti o meno,giocano a pallone con gridi ed urla vietati dal regolamento comunale che equipara ogni strada,anche periferica,al Viale Giuseppe Verdi.
Non è un parco giochi,capisco le esigenze della mancanza di tali diversivi nella zona,ma questo NON significa non controllare minimamente il territorio,anche perchè in detta piazza ,spesso e volentieri,vengono lasciate auto da demolire che fanno la felicità dei giovani che pensano di fare il tagliando,rompendo vetri ecc.
Se è impossibile controllare visivamente almeno piazzateci una telecamera scoraggiante,oppure accontentateli facendo un parco giochi in via del Cassero(zona sotto la Fi-Mare),oppure al gabinetto dei cani ex tiro a volo.
CAMBIANO LE AMMINISTRAZIONI MA I PROBLEMI SONO SEMPRE GLI STESSI,VOTA ANTONIO E POI NON CI SI CONOSCE PIU'.