As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il capogruppo di "Progetto Rilancio", Franco Nardini, commenta le dimissioni del vicesindaco Barbi.
"E alla fine è caduto un ultimo fulmine...ma stranamente senza tuono. Il vicesindaco si è dimesso (a un mese dalle elezioni!) e ha lanciato al Pd accuse pesantissime che vorrei sommessamente ricordare. Barbi infatti ha detto: “Un mandato in cui il mio senso di responsabilità ha assistito e si è trovato suo malgrado coinvolto in una conflittualità sfibrante, che spesso ha opposto gli interessi privati al bene della comunità, le posizioni personali al rispetto del nostro Comune, i giochi di partito e i contrasti di corrente alla compattezza della maggioranza...E ogni volta a soffrirne è stata proprio Massa e Cozzile”.
Ora che Barbi sia intellettualmente onesto è fuori discussione e comunque l'aver constatato che nel caso specifico della proposta di un ordine del giorno sull'acqua i suoi colleghi non conoscano nemmeno i principi della Costituzione lo hanno certo demoralizzato. Il caso specifico è stato quindi “la pagliuzza che ha spezzato la schiena del cammello” perché a tutto c'è un limite e il vicesindaco così ha avuto uno scatto di orgoglio e di dignità.
Ma i suoi colleghi e soprattutto il suo partito (Sel) che cosa dicono di questa sua analisi impietosa e vera di mandato? Nulla, meno che nulla. Dopo il fulmine... non c'è il tuono. Anzi Sel dichiara che il vicesindaco sul caso specifico (cioè sulla pagliuzza) aveva ragione come se tutte le sue accuse non fossero dirette a tutta l'attività di mandato.
Barbi nella sua presa di posizione “ha indicato la luna e questi guardano il dito”. Non c'è che dire: è proprio un ben modo di fare politica. Ora capisco lo psicodramma del Pd che ha perso prima l'assessore Alessandri Letizia (peraltro non sostituito) e che perde ora della coalizione il vicesindaco e contestualmente anche il consigliere Cioletti. Non capisco invece Sel che fa finta di niente sul merito dei problemi sollevati e liquida il suo uomo di punta con un silenzio tombale.
Allora è naturale che venga da dire: “Tutto va ben...madama la Marchesa”. Brucia la casa ma tutto è minimizzato come se il fuoco che divampa fosse quello di un cerino. E così alla fine e purtroppo bisogna scomodare Totò: ma fateci il piacere.
D'altra parte da questi non si può pretendere che si faccia politica buona come dice lo stesso Barbi e come vado dicendo io da molto, molto, troppo tempo. Spero che la gente mediti in modo maturo".