Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il 3 maggio al Museo di San Michele (Massa Castello) alle ore 16 verrà presentato il volume "Lo Statuto del Comune di Massa e Cozzile del 1712". Edizione e commento a cura di Elena Vannucchi e Antonio Lo Conte (Comune di Massa e Cozzile, Provincia di Pistoia, Storici Associati, Nuova Fag Litografica, 2014. Collana Beni culturali, Statuti 8).
Si tratta del terzo volume di statuti che insieme ai due precedenti, relativi agli anni 1420 e del 1575, editi dagli stessi autori, completa la panoramica dell’attività legislativa di questo Comune della Valdinievole durata ben tre secoli.
L’opera, oltre all’edizione integrale di una importante fonte documentaria, descrive e commenta la vita, le istituzioni e le vicende di una comunità dell’età moderna in un momento assai delicato della vita del paese, che, stando alle intimazioni della magistratura fiorentina che sovrintendeva al governo del territorio, in questi primo decennio del Settecento aveva urgenza di rinnovare le proprie leggi con nuovi statuti per ovviare ad una serie di disfunzioni amministrative che si erano via via verificate nel corso degli anni. Saranno presenti gli autori.
Alla presentazione seguirà un concerto di musica barocca eseguito dell’Ensemble Laeta Harmonia.