Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Week end ricco di eventi quello appena trascorso al Montecatini Golf & Country Club che si è aperto giovedì 1° maggio con una tappa del circuito Coppa Toscana, che arriva quest’anno alla sua 15esima edizione, da sempre presente nel calendario gare del nostro circolo e atteso da tutti i giocatori con trepidazione.
Il calendario gare della Coppa Toscana si è aperto a marzo sul campo del Montelupo e si concluderà, dopo aver attraversato tutti i circoli del Granducato, al Casentino nel mese di settembre: tutti i qualificati saranno poi invitati al Golf Club Punta Ala il prossimo 12 ottobre per aggiudicarsi il premio finale.
18 buche stableford – 3 categorie
PRIMA CATEGORIA
1° netto e finalista: ANGIOLO MARCHETTI (Montecatini) 35
1° lordo e finalista: GIANPAOLO PIERACCINI (Montecatini) 23L
2° netto e finalista: FABRIZIO BARLETTI (Marigola) 32
SECONDA CATEGORIA
1° netto e finalista: FABRIZIO ROCCHI (Esse) 34
2° netto e finalista: TOMMASO PAPINI (Centanni) 33
TERZA CATEGORIA
1° netto e finalista: MICHELE TRONCI (Vicopelago) 36
2° netto e finalista: ALBERTO TORTORI (Esse) 35
PREMI SPECIALI
1° lady: MARISA MUELLER (Montecatini) 35
1° senior: LANDO MICHELAGNOLI (Montecatini) 34
Sabato 3 maggio al Montecatini Golf è andata in scena un’altra gara attesissima di quest’anno: Jack Nicklaus Invitational by Golf’Us, Louisiana a coppie Medal, circuito che si articola su 26 gare con Finale Nazionale, che si terrà nel marzo 2015, e successiva finale mondiale che si svolgerà in concomitanza con il Muirfield Village Golf Club in Ohio nel maggio 2015.
Nonostante previsioni meteo quasi invernali tanti gli iscritti che, incuranti della pioggia, hanno cercato di aggiudicarsi i tanti premi messi in palio dallo sponsor e, per chi era iscritto al Jack Nicklaus Invitational Team, la partecipazione alla finale nazionale alla quale avevano accesso le prime due coppie nette e la prima coppia lordo. Al tavolo della premiazione insieme al presidente del circolo Cesare Dami e al segretario Giannini Maria Stella, Paolo e Mavie Vittadini proprietari Golf-us e Natascia Niccolai, addetta al punto vendita Golf’us del Montecatini Golf, che hanno ringraziato tutti i giocatori. La giornata si è conclusa con un aperitivo offerto a tutti i partecipanti.
18 buche MEDAL – Louisiana a Coppie
PREMIATI
1° coppia netto: ANTONINI SIMONE – DELSANTO LEONARDO (marigola) 54 c.
1° coppia lordo: MOCHI NICOLA – MOCHI VERONICA (montecatini) 70 c.
2° coppia netto: TERZANO TOMMASO – WALTER ANTONINI(montecatini) 54 c.
1°coppia mista: ELISABETTA MONDUCCI – CLAUDIO CORGNATI (montecatini) 65 c.
FINALISTI CLUB JACK NICKLAUS TEAM
1° coppia netto: MAURO TEMPESTINI – MASSIMO CARMAGNINI (montecatini) 56 c.
1° coppia lordo: MOCHI NICOLA – MOCHI VERONICA (montecatini) 70 c.
2° coppia netto: LEONARDO PONZIANI – FOTI ROBERTO 58 c.
(montecatini) – (quarrata)
Domenica 4 maggio ultimo appuntamento del week end al Montecatini golf che ha ospitato il Trofeo Premium Golf Cup by Franco Bosi Argenti, su 18 buche divise in 3 categorie, con formula stableford. La gara è stata affrontata da quasi settanta partecipanti che si sono contesi non solo i meravigliosi argenti messi in palio dallo sponsor Franco Bosi Argenti, rinomata azienda di Milano produttrice di creazioni artistiche dal 1960, ma anche la finale nazionale del circuito, che si terrà il 28 Settembre al Golf Club Poggio dei Medici, riservata ai vincitori assoluti di categoria (prima, seconda, terza, lordo).
18 buche stableford – 3 categorie
PRIMA CATEGORIA
1° netto FINALISTA: GIANPAOLO PIERACCINI (Montecatini) 39
1° lordo: SERAFINO GINETTI(Montecatini) 26L
2° netto: ANGIOLO MARCHETTI (Montecatini) 32
SECONDA CATEGORIA
1° netto FINALISTA: MASSIMO PAGANELLI (Montecatini) 37
2° netto: FRANCO MANTOVANI (Sant’Anna) 37
TERZA CATEGORIA
1° netto FINALISTA: TOMMASO TERZANO (Montecatini) 40
2° netto: GIANFRANCO SERVI (Montecatini) 33
PREMI SPECIALI
1° lady: MARISA MUELLER (Montecatini) 25
1° senior: CLAUDIO CORGNATI (Montecatini) 32