L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
La lista “Insieme” centrosinistra per Massa e Cozzile, con Marzia Niccoli candidata a sindaco, incontra la cittadinanza oltre che per spiegare il programma elettorale e ascoltare le istanze dei cittadini, anche per avviare un vero e proprio percorso di “partecipazione attiva alla vita comunitaria” che vede come protagonisti i cittadini.
Un percorso sperimentale quello della creazione di percorsi in rete e di partecipazione attiva iniziato già a ottobre dello scorso anno dal Partito Democratico con i laboratori aperti alla cittadinanza e con il “primo cantiere di partecipazione” pensato appositamente per le associazioni del territorio e nato dalla convinzione che collaborazione, competenza ed entusiasmo di cittadini e amministratori possano dare a Massa e Cozzile la spinta necessaria per portare avanti nel miglior modo possibile il bene del territorio.
Da qui l’idea di proseguire e approfondire, anche nel programma elettorale, l’importante tema della partecipazione attiva e corresponsabile dei cittadini nelle scelte della propria comunità in collaborazione con gli amministratori.
Anche ora, in campagna elettorale, gli incontri organizzati dalla coalizione di centro sinistra saranno assidui e diversificati proprio per permettere a tutte le persone di potersi confrontare con i candidati al consiglio comunale e la candidata sindaco.
Di seguito l’elenco degli incontri:
Venerdì 9 maggio ore 19.30 Circolo Arci di Traversagna “Apericena Insieme”
Sabato 10 maggio ore 10 Bar Eden di Margine Coperta
Sabato 10 maggio ore 18.00 Agriturismo Frantoio Croci “Apericena Insieme”
Martedì 13 maggio ore 21 Circolo Arci di Vangile “Dopocena insieme”
Giovedì 15 maggio ore 18.30 Bar Bruceto
Giovedì 15 maggio ore 21.00 Circolo Arci di Margine Coperta “Dopocena Insieme”
Venerdì 16 maggio ore 19.30 Circolo Arci di Massa “Apericena Insieme”
Sabato 17 maggio ore 10 Pasticceria La Loggia in Biscolla “Colazione Insieme”
Sabato 17 maggio ore 17 Frantoio di Vangile con merenda e animazione per bambini.
Domenica 18 maggio ore 10 Pasticceria Europa a Traversagna “Colazione Ins
Mercoledì 21 maggio ore 21 Circolo Arci di Cozzile “Dopocena Insieme”
Tutti gli eventi sono gratuiti. Cell. 347-4948001; www.insiememassaecozzile.it; facebook “insieme-per Marzia Niccoli sindaco di Massa e Cozzile”