As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PISTOIA
Si è concluso con la finalissima di sabato scorso il campionato interprovinciale di calcio a 5 Under 21 organizzato dal Centro Sportivo Italiano. Alla palestra “Silvano Fedi”, davanti a un folto e colorito pubblico, si sono affrontati l'Hellana C/5 e l'Oratorio Gino Marchesini di Monsummano Terme. L'incontro, pur non bellissimo sotto il profilo squisitamente tecnico, è stato comunque vibrante e combattutissimo. Buona la direzione di gara del sig. Maiorano di Prato. La cronaca. Partono in quarta i termali, che vanno a segno una prima volta dopo circa 5' di gioco con Rastelli e raddoppiano poco dopo con uno splendido diagonale rasoterra del pivot Bartilucci sul quale il pur bravo Di Chiara nulla può. Reagisce prontamente la compagine aglianese che accorcia prima le distanze con Volpe e poi coglie il pari, complice una grave leggerezza difensiva dei bianco-azzurri, ad opera ancora del n. 21 in maglia rosa. Prima del riposo, Coppola fissa il 3-2 per gli aglianesi. Nella ripresa, Cecchi sigla presto il 4-2; Marchesini non ci sta e si rimette in carreggiata grazie a una rete di Laassel, ma l'Hellana è
decisamente più in palla e l'ottimo Lunghi deve fare a più riprese gli straordinari per evitare la capitolazione. L'estremo difensore monsummanese, nel finale, deve però inchinarsi ancora due volte a Cecchi e Volpe che portano il punteggio sul 6-3 finale. Grande festa per i ragazzi allenati da Andrea Ricotta, un po' di delusione invece per l'Oratorio Marchesini, ma anche tanto orgoglio per il secondo posto raggiunto grazie all'appassionato lavoro di tutta la dirigenza, Andrea Melisi in testa, e del tecnico Matteo Barsotti. Al termine dell'incontro, oltre alle due finaliste, sono stati premiati il capocannoniere Andrea Bartilucci (28 reti nel torneo) e L'Oasi Planet, vincitrice della Coppa Disciplina.