Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Luca Lotti capogruppo "Gente Comune senza interessi in comune. Onestà e trasparenza" interviene in tema di lavori pubblici.
"In un articolo del 30 gennaio 2014, il sindaco Bettarini annunciava che a breve sarebbe partito il rifacimento di parte del tetto di Palazzo Pretorio: "I lavori per un importo inferiore a 40mila euro hanno già avuto il via libera della Soprintendenza nel marzo 2013, una successiva variazione al progetto peraltro già finanziato è già stata concordata" e ancora, per Porta di San Martino una soluzione pare vicina: "Il progetto per il consolidamento e restauro c'è ed è stato inviato alla Soprintendenza a Firenze, dalla quale attendiamo solo le ultime prescrizioni tecniche per far partire i lavori".
Il 26 aprile il responsabile del Settore lavori pubblici a una mia richiesta di documenti riguardanti la corrispondenza tra il Comune e la Soprintendenza relativamente alla Porta di San Martino e Palazzo Pretorio precisa: "Per entrambi i beni comunali sono stati effettuati numerosi incontri e sopralluoghi con il funzionario d'area della Soprintendenza, e sono intercorse numerose telefonate. Di tutta detta trattativa non esistono nè verbali nè altra documentazione comprovante i rapporti intercorsi.T ale procedura si è resa necessaria perchè le proposte risolutive dei problemi che affliggono i due beni comunali, proposte dal funzionario della Soprintendenza, non trovano il consenso del sottoscritto, sia dal punto di vista tecnico che economico. In particolare, per quanto riguarda il Palazzo Pretorio, il sottoscritto ha già ottenuto un parere della Soprintendenza. Non condividendo le prescrizioni, che non risolvevano i problemi strutturali dell'ala oggetto di intervento, il sottoscritto non ha dato seguito al progetto, ma ha dato inizio ad una nuova serie di incontri. Da questi incontri è emerso una soluzione pienamente condivisa da entrambi le parti. Tale soluzione è in fase di calcolo strutturale e restituzione grafica da inviare nuovamente alla Soprintendenza per il rilascio di nuovo parere. Per quanto attiene alla porta di San Martino, anche in questo caso si è giunti ad una soluzione condivisa che è in fase di allestimento.Si allega pertanto alla presente copia del progetto inviato alla Soprintendenza e relativa risposta sul progetto di Palazzo Pretorio, in quanto questa è l'unica corrispondenza intercorsa tra le due parti sui beni comuni oggetto della presente".
Le domande nascono spontanee: il progetto per il consolidamento e restauro della porta di San Martino che il sindaco a gennaio ha dichiarato che era stato inviato alla Soprintendenza, dov'è? A primavera di quale anno inizieranno i lavori?".