As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Luca Lotti capogruppo "Gente Comune senza interessi in comune. Onestà e trasparenza" interviene in tema di lavori pubblici.
"In un articolo del 30 gennaio 2014, il sindaco Bettarini annunciava che a breve sarebbe partito il rifacimento di parte del tetto di Palazzo Pretorio: "I lavori per un importo inferiore a 40mila euro hanno già avuto il via libera della Soprintendenza nel marzo 2013, una successiva variazione al progetto peraltro già finanziato è già stata concordata" e ancora, per Porta di San Martino una soluzione pare vicina: "Il progetto per il consolidamento e restauro c'è ed è stato inviato alla Soprintendenza a Firenze, dalla quale attendiamo solo le ultime prescrizioni tecniche per far partire i lavori".
Il 26 aprile il responsabile del Settore lavori pubblici a una mia richiesta di documenti riguardanti la corrispondenza tra il Comune e la Soprintendenza relativamente alla Porta di San Martino e Palazzo Pretorio precisa: "Per entrambi i beni comunali sono stati effettuati numerosi incontri e sopralluoghi con il funzionario d'area della Soprintendenza, e sono intercorse numerose telefonate. Di tutta detta trattativa non esistono nè verbali nè altra documentazione comprovante i rapporti intercorsi.T ale procedura si è resa necessaria perchè le proposte risolutive dei problemi che affliggono i due beni comunali, proposte dal funzionario della Soprintendenza, non trovano il consenso del sottoscritto, sia dal punto di vista tecnico che economico. In particolare, per quanto riguarda il Palazzo Pretorio, il sottoscritto ha già ottenuto un parere della Soprintendenza. Non condividendo le prescrizioni, che non risolvevano i problemi strutturali dell'ala oggetto di intervento, il sottoscritto non ha dato seguito al progetto, ma ha dato inizio ad una nuova serie di incontri. Da questi incontri è emerso una soluzione pienamente condivisa da entrambi le parti. Tale soluzione è in fase di calcolo strutturale e restituzione grafica da inviare nuovamente alla Soprintendenza per il rilascio di nuovo parere. Per quanto attiene alla porta di San Martino, anche in questo caso si è giunti ad una soluzione condivisa che è in fase di allestimento.Si allega pertanto alla presente copia del progetto inviato alla Soprintendenza e relativa risposta sul progetto di Palazzo Pretorio, in quanto questa è l'unica corrispondenza intercorsa tra le due parti sui beni comuni oggetto della presente".
Le domande nascono spontanee: il progetto per il consolidamento e restauro della porta di San Martino che il sindaco a gennaio ha dichiarato che era stato inviato alla Soprintendenza, dov'è? A primavera di quale anno inizieranno i lavori?".