Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Berti (5 Stelle): "Tutti hanno paura di parlare dei problemi della città e di soluzioni"

13/5/2014 - 1:26

Cristiano Berti e Movimento 5 Stelle di Montecatini di cui è portavoce osservano la direzione che sta prendendo la campagna politica in questi giorni.

 

"L'argomento dominante è l'opportunità di fare o non fare un confronto pubblico. Così, mentre la città appasisce lentamente, i cittadini sono talmente sfiduciati che non vanno quasi più nelle sedi di partito a battere i pugni e chiedere spiegazioni e programmi, i politici locali parlano di "clima poco sereno" oppure usano termini come "fuga, paura, minacce". Verrebbe da dire che se questa è la politica, felici di essere altro; felici soprattutto di pensare che il dibattito non solo è importante per confrontarsi ma è anche fondamentale per conoscere i programmi di ogni candidato.


Tutti sembrano avere paura di parlare dei problemi di questa città e delle possibili soluzioni, sembra quasi che uscire da questo immobilismo politico e programmatico sia impossibile a causa di responsabilità del passato o impreparazione del presente; il Movimento 5 Stelle scommette invece il contrario, scommette su Montecatini Terme e lo fa ripartendo dalle cose semplici e dalla verità: "Montecatini non è una vecchia celebrità, è una ragazzina piena di talento".


Ma visto che in questa città non è possibile avere un confronto, il confronto ve lo diamo noi ponendo a tutte le altre forze politiche le domande dalle quali siamo partiti per stilare il nostro programma:

1) Perché non si è pensato di sistemare le strutture termali esistenti (Tettuccio in primis) anziché spendere 15 milioni di euro nel progetto Fucsas? E le Leopoldine, perchè sono ancora in quelle condizioni?

2) Perchè una città come Montecatini non ha un chiaro progetto turistico?

3) Perchè a Montecatini ci sono tante diverse associazioni ma nessun tipo di progetto comune?

4) Perchè il Comune non fa tutto quello che potrebbe fare per la gestione dei rifiuti?

5) Perchè l'Accademia Scalabrino è ancora chiusa?

6) Che fine ha fatto la tassa di soggiorno?

7) Perché Montecatini non ha rispettato l'impegno preso con i cittadini ed ha votato a favore della nuova tariffazione dell'acqua durante la riunione dei sindaci all'Ato?

8) Perché il territorio circostante non viene considerata una risorsa ? Perché non si è mai pensato ad unire le forze con i comuni limitrofi?

9) Perché i comuni non si mettono d'accordo per fare la rotonda all'uscita dal autostrada, lasciando perdere società Autostrade Spa?

10) Perché la questione"sicurezza"è diventata un cavallo di battaglia di chi, maggioranza e opposizione, non hanno mosso un dito per arginare il fenomeno criminale in tutte le sue forme e livelli?".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/6/2014 - 22:08

AUTORE:
Associazione ex grillini

Quante domande...Troppo facile porre domande e non combattere per trovare risposte...Troppo facile porsi come alternativa basandosi solo sul cattivo operato altrui...Proporre...fare...intervenire e cari amici pentastellati non serve andare per forza in comune e occupare poltrone per dire no a ciò che non va bene o per combattere situazione che vengono considerate poco trasparenti...Gli ideali non hanno bisogno di simboli, le conquiste dei cittadini sono difficili da raggiungere ma non impossibili e ...vogliamo concludere con una domanda onde evitare di non lasciarti che sia solo tu a porle...Giacchè parlate tanto di confronto, con chi vi confrontate e quando lo avete fatto sin oggi se non nell'ufficialità di qualche evento particolare?