Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Non ha assecondato le aspettative della vigilia, il Rally “Targa Florio” che ha visto alla partenza, lo scorso fine settimana, Massimiliano Giannini. Il pilota di Chiesina Uzzanese, ai nastri di partenza della competizione valida per il Campionato Italiano Rally 2014, è stato limitato dai problemi di assetto della Peugeot 208 Vt, particolari che hanno caratterizzato l'intero fine settimana agonistico di Termini Imerese, archiviato in settima posizione di classe R2B.
Una condizione accusata principalmente nel secondo giorno di gara dove, sull'asfalto delle prove speciali più lunghe, si è reso ancora più evidente il “gap” tecnico con i diretti avversari di classe.
“Purtroppo abbiamo ancora riscontrato una serie di problematiche che non ci ha permesso di essere incisivi come volevamo – il commento del pistoiese all'arrivo siciliano – adesso dobbiamo incentrare le nostre risorse cercando di ovviare definitivamente al problema, con una serie di gare test che ci permetteranno di presentarci allo start del prossimo appuntamento nelle condizioni sperate”.
Per Massimiliano Giannini, tuttavia, il Rally Targa Florio è stato occasione per cimentarsi su prove speciali leggendarie, parte integrante del patrimonio motoristico nazionale.
Una parentesi tricolore, ancora una volta, condivisa con il copilota Filippo Tredici e con l'entourage di Hankook e Bardahl, realtà che stanno supportando il driver in una programmazione sportiva di alto livello.
Nella foto (di Valerio Incerpi): Max Giannini in azione.