As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Vab Uzzano e Fondazione Caript insieme per il territorio. E’ la fase finale del progetto promosso dalla sezione uzzanese dell’associazione di volontariato Vab Toscana, ente specializzato nella lotta attiva agli incendi boschivi e protezione civile che conta quasi cinquemila iscritti e un totale di circa 200 automezzi tra pick-up e autobotti presenti sul territorio toscano.
Il progetto promosso da Vab Uzzano e con il prezioso aiuto dell’amministrazione comunale nella figura del sindaco Riccardo Franchi, e con l’appoggio del consigliere regionale Marco Niccolai, è nello specifico quello di realizzare un mezzo d’avanguardia per quello che riguarda il settore antincendio e protezione civile. L’automezzo sarà inoltre intitolato a Maurizio Ghironi, vicecoordinatore scomparso prematuramente lo scorso anno a seguito di un improvviso malore, il quale credeva fortemente nell’acquisto e l’allestimento di questa vettura.
“Il nuovo automezzo, un furgone antincendio pick-up allestito su Ford Ranger, il cui lavoro è già in corso d’opera da parte dell’azienda Consulenzattiva di Brescia, sarà il fiore all’occhiello di tutto il dipartimento toscano – afferma Claudio Guerrieri, coordinatore di sezione - in quanto sarà attrezzato con i migliori equipaggiamenti in circolazione a oggi, ed è realizzato con l’importantissimo contributo della Fondazione Caript, che ringrazio fortemente, la quale ha creduto fin da subito nel nostro progetto, finanziando in buona parte l’acquisto erogando un notevole contributo economico, senza il quale non sarebbe stato possibile compiere un taleinvestimento da parte di un’associazione di volontariato che opera nel nostro settore, in quanto l’antincendio boschivo e la protezione civile sono rami del Volontariato spesso messi in secondo piano. La parte restante, è frutto dell’arduo e instancabile lavoro svolto dai volontari nel corso degli anni: ragazzi e ragazze che non si sono mai tirati indietro davanti alle necessità della sezione; talvolta anche togliendo tempo ed energie alle proprie famiglie. Basilare è stato anche il contributo del nostro responsabile degli automezzi Stefano Gargini, che sin dall’inizio ha seguito la fase di progettazione e sta tutt’ora supervisionando lo sviluppo. Ringrazio di cuoretutti per il lavoro svolto. Questa è la prova che gli sforzi e l’impegno vengonosempre ripagati. Colgo l’occasione per invitare tutta la popolazione e gli addetti ailavori all’inaugurazione, che si terrà il 21 marzo a partire dalle 14:30 presso piazza della Costituzione di S. Lucia, dove sarà presentato nei dettagli il nostro “gioiello”.