As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si inaugura sabato 17 maggio alle 17 a Palazzo Pretorio a Buggiano Castello la mostra “Arazzi a Palazzo” dell’artista Attiliana Argentieri Zanetti, organizzata dall’Associazione Culturale Buggiano Castello, con il patrocinio del Comune di Buggiano.
Attiliana Argentieri Zanetti, nata a Lucca ma ormai friulana di adozione, è uno dei massimi esponenti italiani della Fiber Art (arte tessile): l’artista, infatti, ha fatto del mestiere della tessitura un’arte vera e propria e ha contribuito a rendere l’arazzo una tecnica dell’arte contemporanea.
Nelle sale di Palazzo Pretorio saranno esposte alcune delle sue più importanti opere. Durante l’inaugurazione interverranno alcuni studiosi di arte tessile: Domenica Digilio e Giacinto Cambini, con l’intervento Tecniche tradizionali nell’arte tessile. Il percorso di Attiliana Argentieri Zanetti, e Pierfrancesco Busetto che presenterà la mostra attraverso un commento alle opere.
“Si inaugura con questa esposizione la stagione di mostre a Palazzo Pretorio” dichiara il presidente Gionata Giacomelli “Quest’anno l’Associazione ha pensato di organizzarne due, in modo da riempire gli spazi espositivi del palazzo, visitato nei mesi primaverili ed estivi da numerosi turisti. Questo grazie all’opera volontaria dei soci, che ogni domenica, a turno, consentono l’apertura dello storico palazzo: a loro il ringraziamento dell'Associazione e di tutta la comunità di Buggiano”.
L’esposizione resterà aperta fino al 15 giungo nei giorni festivi, dalle 16 alle 19. Ingresso gratuito.