Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si inaugura sabato 23 agosto alle 17,30 a Palazzo Pretorio la personale del pittore Rocco Normanno, organizzata dall'Associazione Culturale Buggiano Castello, con il patrocinio del Comune di Buggiano.
La mostra è allestita al primo piano del palazzo e, in occasione del vernissage, sarà introdotta da una breve conferenza di apertura tenuta da Franco Bonelli e da Silvana Olmo, che illustreranno l'opera dell'artista e il percorso dell'esposizione.
Rocco Normanno, giovane artista di origini leccesi, ha studiato all'Accademia di Belle Arti di Firenze ed è ormai valdinievolino di adozione: ha esposto i suoi lavori in importanti sedi espositive, come ad esempio la 54° Biennale di Venezia.
Definito da Vittorio Sgarbi come “l'ultimo dei caravaggeschi”, colpisce per il suo stile estremamente realistico e per il naturalismo con cui tratta i soggetti delle sue opere: uomini e donne della contemporaneità che diventano protagonisti dei grandi temi della pittura figurativa, in particolare miti e storie bibliche.
“Questa è la seconda esposizione d'arte che abbiamo organizzato quest'anno a Palazzo Pretorio” ricorda il presidente Gionata Giacomelli. “Grazie all'opera volontaria dei nostri soci, che si sono impegnati non solo nell'organizzazione della mostra ma anche nel tenere aperto il palazzo nei giorni festivi, possiamo offrire a residenti e turisti in visita nel nostro borgo un'offerta culturale di livello elevato: Palazzo Pretorio potrà essere apprezzato non solo come esempio di architettura medievale, ma anche come contenitore espositivo di opere d'arte di qualità, quali sono, appunto, i dipinti di Normanno”.
La mostra, ad ingresso libero, resterà aperta fino a domenica 26 ottobre (apertura: tutte le domeniche e festivi dalle 16 alle 19).
Per maggiori informazioni: www.buggianocastello.it