Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Il Comune: "Lavori in via Boccherini, in autunno saranno ripiantati nuovi alberi"

21/5/2014 - 12:22

L'amministrazione comunale di Montecatini invia una nota stampa sulle alberature di via Boccherini:

"In riferimento ai lavori su parte degli alberi di Via Boccherini, si precisa che la sostituzione di parte delle alberature era già stata decisa, deliberata e finanziata nel 2013 nelle sedi opportune e competenti: la sostituzione di parte delle alberature è purtroppo resa necessaria dai prossimi lavori di asfaltatura e risistemazione di strade  e marciapiedi, irrimediabilmente compromessi e resi instabili, oltre che pericolosi, da tali alberature poste lungo la strada, per le quali si dovrà procedere al taglio delle radici.  
 
L'invasività delle radici delle alberature soggette a sostituzione ha comportato danneggiamenti a strade, persone e cose,  infiltrandosi anche negli immobili di alcuni cittadini,  danneggiando marciapiedi e creando barriere architettoniche e pericolosi avvallamenti sul manto stradale: il pericolo è  per l'incolumità dei cittadini, che, come già accaduto in Via Cadorna, da questa situazione possono ricevere danni personali, una situazione alla quale da mesi si è ritenuto opportuno di porre rimedio, al fine unico della tutela della cittadinanza.
 
Tutto ciò premesso, si informa inoltre che i tecnici comunali hanno  da tempo ritenuto urgente e non rinviabile la sostituzione di dette alberature. Si tratta inoltre di una sostituzione, non di una eliminazione: i nuovi alberi saranno ripiantati nell'autunno 2014, perché l'autunno è genericamente la stagione migliore per le operazioni di piantumazione".

Fonte: Comunicato Stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/5/2014 - 17:33

AUTORE:
Nicola

Peccato che gli alberelli piantati in Viale Baccelli stiano già seccando....

21/5/2014 - 17:13

AUTORE:
Luigi Vescovini

La delibera di giunta del 24 marzo scorso parla di taglio di radici, non di taglio di alberi.
Il Regolamento comunale per la tutela del verde pubblico prevedeall'art 4
2) che la cittadinanza sia informata preventivamente anche a mezzo stampa
3)che gli alberi siano tutelati prioritariamente e non abbattuti.

Quindi contrariamente al regolamento del Consiglio Comunale e alla delibera di Giunta si stanno taglianto 16 piante sane che hanno 50 anni.

Una delle strade più belle di Montecatini Terme cambierà radicalmente volto.
Sarebbe bastata la necessaria manutenzione che da più di 20 anni non si vede in questa strada, nè per gli alberi nè per strada e marciapiedi.

Oltre al rammarico per le piante, mi rattrista anche la sbandierata "partecipazione" e "informazione" dei cittadini, che compare sempre nei programmi elettorali e quasi mai viene applicata.

mi dispiace.

21/5/2014 - 15:14

AUTORE:
Luciano

Chiederei all'assessore se è a conoscenza dell'esistenza di una via Cilea a Montecatini????
Si trova non lontano da via Boccherini ed è nella stessa situazione da almeno 10 anni.
Alcune persone hanno danneggiato i propri automezzi e più volte è stata chiamata la polizia municipale che dovrebbe aver redatto dei verbali......
Ma forse chi abita in quella via non esiste......