Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'amministrazione comunale di Montecatini invia una nota stampa sulle alberature di via Boccherini:
"In riferimento ai lavori su parte degli alberi di Via Boccherini, si precisa che la sostituzione di parte delle alberature era già stata decisa, deliberata e finanziata nel 2013 nelle sedi opportune e competenti: la sostituzione di parte delle alberature è purtroppo resa necessaria dai prossimi lavori di asfaltatura e risistemazione di strade e marciapiedi, irrimediabilmente compromessi e resi instabili, oltre che pericolosi, da tali alberature poste lungo la strada, per le quali si dovrà procedere al taglio delle radici.
L'invasività delle radici delle alberature soggette a sostituzione ha comportato danneggiamenti a strade, persone e cose, infiltrandosi anche negli immobili di alcuni cittadini, danneggiando marciapiedi e creando barriere architettoniche e pericolosi avvallamenti sul manto stradale: il pericolo è per l'incolumità dei cittadini, che, come già accaduto in Via Cadorna, da questa situazione possono ricevere danni personali, una situazione alla quale da mesi si è ritenuto opportuno di porre rimedio, al fine unico della tutela della cittadinanza.
Tutto ciò premesso, si informa inoltre che i tecnici comunali hanno da tempo ritenuto urgente e non rinviabile la sostituzione di dette alberature. Si tratta inoltre di una sostituzione, non di una eliminazione: i nuovi alberi saranno ripiantati nell'autunno 2014, perché l'autunno è genericamente la stagione migliore per le operazioni di piantumazione".