Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
La Uil a congresso al Croce di Malta per discutere di precarietà nel mondo del lavoro

27/5/2014 - 14:01

Si è tenuto ieri all’Hotel Croce di Malta il 2° congresso Uil Tem.p@ Toscana alla presenza tra gli altri dell’On. Edoardo Fanucci della Commissione bilancio, Federica Fratoni presidente della Provincia di Pistoia; Ennio Rucco vice sindaco di Montecatini Terme, Magda Maurelli segretario generale Uil Tem.p@.
 
Durante i lavori Cristina Silvestri, è stata rieletta segretario generale Uil Tem.p@ Toscana. “Il ricorso alle diverse forme di lavoro flessibile - dice Silvestri - invece di essere uno strumento di accesso al mercato del lavoro degenera troppo spesso in una condizione permanente di precarietà. Questo risvolto della flessibilità va contrastato con decisione sia nel rapporto di lavoro, quando mette in discussione i diritti della persona, sia nel mercato del lavoro dove favorisce l’instabilità e la precarietà”.
 
Uil Tem.p@ Toscana è convinta che bisogna guardare al lavoratore come persona, valorizzando la sua dignità umana e lavorativa analizzando le ricadute sociali di un uso non sostenibile della flessibilità. Spesso quella che potrebbe essere una opportunità si trasforma in una vera e propria trappola, non tanto e non solo perché il lavoro flessibile non è adeguatamente tutelato, quanto sul piano delle aspettative professionali e dei progetti di vita.
 
Prosegue la Silvestri: “Per rendere concretamente realizzabile la prospettiva della flessibilità sostenibile è necessario coniugare in modo efficace le politiche della formazione, del lavoro e del welfare adottando una serie di strumenti concreti che vanno dal riconoscimento dei diritti individuali di formazione alla costruzione di un sistema specifico per l’apprendimento lungo tutto l’arco della vita, dalla riduzione del costo del lavoro alla razionalizzazione ed estensione degli ammortizzatori sociali ai lavoratori atipici dalle politiche di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro all’ampliamento dei servizi di welfare rivolti alle persone e alle famiglie”.
 
Conclude Magda Maurelli, segretario generale Uil Tem.p@: “Siamo assolutamente convinti che una società giusta si basi sulla possibilità che il lavoro consegni alla persona la possibilità di realizzare il proprio progetto di vita e questo è l’impegno assunto dalla Uil Tem.p@ nella rappresentanza dei propri iscritti, spesso la parte più vulnerabile del mercato del lavoro”.

Fonte: Uil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: