As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In questa campagna elettorale per la poltrona di sindaco di Montecatini, uno dei temi che più ha suscitato interesse e sollevato teorie contrastanti è la geotermia ed il teleriscaldamento. Il candidato del centrodestra Riccardo Sensi lo ha inserito come punto cardine del suo programma, ipotizzato di ridurre il costo delle bollette del 30%.
Ora finalmente arriva il grande giorno, sabato prossimo, 17 maggio, verrà ufficialmente presentato il progetto nei dettagli. Appuntamento alle ore 11 al Grand Hotel Croce di Malta, sala Barzagli, ingresso libero per coloro che vorranno intervenire. Il titolo della conferenza "Geotermia e teleriscaldamento - L'energia per il futuro di Montecatini" avrà dei relatori di assoluto prestigio, la presentazione sarà affida all'ingegner Alessio Riccomi, che per primo aveva ipotizzato questa soluzione per la nostra città, il professor Carlo Piemonte, dell'Università di Brescia, illustrerà la fattibilità tecnica, mentre il dottor Alessandro Murratzu ha il compito di sottolineare gli aspetti di natura geologica. Il dottor Davide Zinanni chiarirà la sostenibilità e l'impatto economico del progetto. Chiusura dei lavori per il candidato sindaco Riccardo Sensi, che ha subito accolto con entusiasmo l'idea e che ribadisce: "Esistono esperienze positive nel nord Europa e ci potremmo avvalere di finanziamenti europei, oltre all'autorevole consulenza del Politecnico di Milano. L'evento è aperto ai cittadini, anzi vi invito a partecipare, non è un incontro riservato a tecnici ma sarà usato un linguaggio accessibile a tutti, così tutti potranno capire che si tratta tratta di un progetti concreto e realizzabile".