Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Riccardo Trallori, responsabile organizzativo provinciale del Pd, interviene per commentare il voto nel nostro territorio.
"Il dato inequivocabile che è emerso da quest'ultima tornata elettorale è stato il grandissimo successo del Partito Democratico. Per questo Riccardo Trallori, consigliere comunale a Pistoia e responsabile organizzazione del Pd, ha voluto esprimere tutta la sua soddisfazione sul responso uscito dalle urne: “Siamo molto orgogliosi di questo risultato – afferma Trallori – in particolare perché siamo riusciti a riconquistare alcune realtà come Pescia e Montale che nel 2009 erano passate al centrodestra”.
Tuttavia, oltre alla vittoria in sè, occorre prestare attenzione – secondo il responsabile organizzazione dei democratici – anche al percorso di rinnovamento che è avvenuto all'interno del partito: “Il Pd sta sempre più crescendo a livello locale – spiega Trallori – e in questi anni ha dimostrato di sapersi rinnovare proponendo una piattaforma politica seria e riconoscibile; a conferma di ciò, basta citare i tanti giovani che hanno ricoperto ruoli importanti di responsabilità sia durante le primarie che nella fase elettorale”.
Un passo in avanti insomma, un deciso cambio di rotta rispetto a quello che si verificò nel 2009: “In passato, spesso per dissidi interni, abbiamo sbagliato qualche cosa – dice Trallori – ma da allora abbiamo imparato molte cose, innestando un percorso di formazione e di crescita di giovani leve che solo oggi comincia a dare i frutti auspicati; a riprova di ciò – continua Trallori – possiamo citare i tanti ragazzi provenienti dai Giovani Democratici che sono stati eletti proprio in quest'ultima tornata elettorale nelle varie amninistrazioni”.
“Tuttavia – conclude Trallori – questa corsa non è ancora finita: adesso ci aspetta un'ulteriore sfida a Montecatini, dove tutto il partito sarà chiamato a dar prova della sua forza e della validità della sua proposta a sostegno del candidato Beppe Bellandi”.