As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Riccardo Trallori, responsabile organizzativo provinciale del Pd, interviene per commentare il voto nel nostro territorio.
"Il dato inequivocabile che è emerso da quest'ultima tornata elettorale è stato il grandissimo successo del Partito Democratico. Per questo Riccardo Trallori, consigliere comunale a Pistoia e responsabile organizzazione del Pd, ha voluto esprimere tutta la sua soddisfazione sul responso uscito dalle urne: “Siamo molto orgogliosi di questo risultato – afferma Trallori – in particolare perché siamo riusciti a riconquistare alcune realtà come Pescia e Montale che nel 2009 erano passate al centrodestra”.
Tuttavia, oltre alla vittoria in sè, occorre prestare attenzione – secondo il responsabile organizzazione dei democratici – anche al percorso di rinnovamento che è avvenuto all'interno del partito: “Il Pd sta sempre più crescendo a livello locale – spiega Trallori – e in questi anni ha dimostrato di sapersi rinnovare proponendo una piattaforma politica seria e riconoscibile; a conferma di ciò, basta citare i tanti giovani che hanno ricoperto ruoli importanti di responsabilità sia durante le primarie che nella fase elettorale”.
Un passo in avanti insomma, un deciso cambio di rotta rispetto a quello che si verificò nel 2009: “In passato, spesso per dissidi interni, abbiamo sbagliato qualche cosa – dice Trallori – ma da allora abbiamo imparato molte cose, innestando un percorso di formazione e di crescita di giovani leve che solo oggi comincia a dare i frutti auspicati; a riprova di ciò – continua Trallori – possiamo citare i tanti ragazzi provenienti dai Giovani Democratici che sono stati eletti proprio in quest'ultima tornata elettorale nelle varie amninistrazioni”.
“Tuttavia – conclude Trallori – questa corsa non è ancora finita: adesso ci aspetta un'ulteriore sfida a Montecatini, dove tutto il partito sarà chiamato a dar prova della sua forza e della validità della sua proposta a sostegno del candidato Beppe Bellandi”.