As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Marco Niccolai (segretario provinciale del Pd) e Riccardo Trallori (responsabile organizzazione del Pd Pistoia) commentano le elezioni provinciali.
"Esprimiamo soddisfazione per la riconferma di Federica Fratoni alla presidenza della Provincia di Pistoia. Il fatto che fosse l’unica candidata a questo ruolo dimostra che, in virtù del lavoro compiuto in questi anni e per le sue competenze, non sussistevano in altre forze politiche alternative credibili e pronte a misurarsi col voto, considerando anche che le province si troveranno ad affrontare una delicata fase di transizione.Siamo soddisfatti inoltre che, grazie alle scelte compiute dal Pd, siano presenti in Consiglio Provinciale rappresentanze di tutte le aree territoriali della nostra provincia, storicamente molto articolata. La richiesta giunta con forza dai territori, in particolare da quelli più periferici, era infatti quella di una compiuta rappresentatività di tutte le aree territoriali.
Il complesso meccanismo del voto ponderato (che attribuiva ad esempio al capoluogo più di 1/3 dei voti e dunque affidava ad esso una enorme rilevanza nelle dinamiche del voto) e l’esiguità del consiglio (di soli 10 componenti a fronte di 22 Comuni), ha impedito una rappresentazione completa di tutti i Comuni nel consiglio, escludendo anche alcuni demograficamente importanti. Per questo il ruolo dell’Assemblea dei Sindaci, anche nelle sue articolazioni territoriali, dovrà essere particolarmente rilevante e significativo in questa fase di transizione verso il definitivo superamento dell’ente provincia, un obiettivo che il Governo Renzi ha indicato con chiarezza e che spiega l’esigua durata in carica degli organismi eletti ieri (2 anni per il consiglio provinciale).
Gli organi eletti sono chiamati in prospettiva ad “autoliquidarsi”, secondo quanto prevede la legge. Si apre quindi da oggi un percorso di riorganizzazione istituzionale molto articolato e con importanti implicazioni concrete per i Comuni; ad esso il Pd, assieme al presidente, ai consiglieri provinciali eletti ieri e con i sindaci espressione del nostro partito, darà un contributo rilevante, accompagnandolo anche con una riflessione da svolgere con i Comuni rispetto alle forme di collaborazione istituzionale tra essi, in primis le unioni dei Comuni".