As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Festa doppia in casa Scherma Pistoia. Nel giorno del rinnovo del prestigioso abbinamento pubblicitario con Chianti Banca, arriva la bella notizia della convocazione di Fabio Mastromarino per i campionati europei under 20 che si svolgeranno a fine mese a Napoli.
Un legame, quello con l’istituto pistoiese, che si sta consolidando nel tempo e che è fonte di grande soddisfazione per la dirigenza pistoiese, impegnata quest’anno nell’organizzazione di ben quattro manifestazioni. Per Fabio si tratta di una conferma dopo la medaglia mondiale fra gli under 17 ed un ottimo inizio di stagione nella coppa del mondo under 20 culminato con un bronzo individuale e ben tre ori a squadre.
Soddisfazione anche per il maestro Alberto Carboni, che è stato chiamato nello staff azzurro per il prossimo collegiale della nazionale. Insomma, un inizio di stagione assai interessante che porterà i colori pistoiesi a essere presenti alla seconda prova tricolore under 20 a Catania con ben dieci atleti, con Fabio Mastromarino e Bianca Magni già qualificati per le finali, mentre fra i più piccoli, da segnalare il 2° posto di Claudia Delfa ai campionati regionali under 14, categoria Ragazze.
Prosegue poi il cammino di Nicol Foietta nella coppa del mondo assoluta, mentre fra i master l’ultima prova del circuito nazionale ha visto Antonio Vannucci e Alberto Zicari cogliere il 3° posto nelle rispettive gare della categoria over 60. Un bel viatico in vista della parte decisiva della stagione che rende onore allo staff tecnico e ai prestigiosi sponsor che affiancano Chianti Banca: Hotel Patria, Incipit Ristorante e Ozone System.