As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato, 14 giugno presso la canonica di San Quirico in Valleriana, con inizio alle ore 10 e termine alle 17 si svolgerà un convegno dal titolo "Etica e libertà".
Secondo l'idea che ha ispirato il convegno, è caratteristica piuttosto comune delle religioni di concentrarsi quasi esclusivamente sulla salvezza spirituale, trascurando la dimensione per così dire ''materiale'' dell'esistenza. Le religioni sembrano in genere ignorare quasi del tutto le ricadute positive che l'etica ha sugli aspetti materiali del vivere quotidiano.
Persino certi adagi che affondano le radici nella tradizione spirituale, e che hanno un tempo costituito dei veri e propri capisaldi della cultura popolare, si vanno oramai perdendo. Un esempio per tutti: ''male non fare, paura non avere''. Cosa voleva dire? Voleva dire che se non si agisce secondo il male, quanto ad azioni e omissioni, non abbiamo nulla da temere, perché le forze divine ci proteggeranno premiando il nostro corretto agire.
Parlando di questo diffuso atteggiamento della religione riguardo alla materia, è appena il caso di osservare che non si deve con ciò negare il gigantesco quotidiano impegno delle religioni nel sollevare dalla sofferenza edall'inedia milioni di individui attraverso l’enorme mole di beni, servizi e assistenza offerta. La responsabilità che qui si vuole evidenziare riguarda il lasciar passare quasi inosservata la possibilità di attivare, attraverso un comportamento etico, il potenziale di auto-protezione di cui l’individuo sembrerebbe autonomamente dotato.
La partecipazione al convegno è completamente gratuita. Ai partecipanti verrà offerto un buffet. Per partecipare occorre prenotarsi. A richiesta, sarà rilasciato attestato di partecipazione.
Per maggiori dettagli e per l’iscrizione è possibile inviare una email all'indirizzo davide.trane@gmail.com, indicando il numero dei partecipanti con il rispettivo nome e cognome, o fornendo le medesime informazioni al numero 335.83.93.071.
di Maria Salerno