Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Di parco agricolo si torna a parlare, dopo l’incontro a Chiesina, a San Quirico di Valleriana venerdì 27 febbraio alle ore 21, in una assemblea che si terrà nella sede della canonica. Organizzato dall'associazione “Il chicco di grano”, Legambiente e Officina Valdinievole, l’incontro si svolge nell’ambito della campagna di raccolta firme dei cittadini per sostenere la domanda., da presentare alla Regione Toscana, per lo svolgimento di un processo partecipativo sul tema del parco agricolo nei territori dei comuni di Pescia, Montecarlo, Chiesina e Uzzano.
Il Parco Agricolo non è uno strumento vincolistico, bensì una grande opportunità per costruire, con il concorso di aziende agricole, associazioni, istituzioni e cittadini, un progetto strategico che metta al centro una agricoltura multifunzionale e multiproduttiva, fondato su filiere agroalimentari corte, su attività complementari che integrino le risorse culturali, paesaggistiche, enogastronomiche, turistiche, e su nuove opportunità per l’agricoltura esistente (florovivaismo, olivicoltura, viticoltura, castanicoltura, selvicoltura, ecc.), con l’obiettivo di creare anche nuove forme di economia e nuovo lavoro. Il contesto della Valleriana è particolarmente interessante da questo punto di vista e l’incontro di San Quirico servirà ad avviare un confronto su aspetti dello sviluppo economico della valle.
di Omero Nardini