Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
La giunta si è già messa all' opera. Già deliberata la riorganizzazione degli uffici e dei servizi con un riassetto generale delle strutture, all'insegna della razionalizzazione e dell'ottimizzazione dei bisogni gestionali e dei cittadini e senza nuovi costi a carico del bilancio comunale.
Un unico settore tecnico con a capo l'ingegnere Alessandro Rizzello e al suo interno un servizio con posizione organizzativa attribuita al geometra Daniele Teci per le materie che riguardano l'urbanistica, il suap e l'edilizia privata.
Il settore di vigilanza manterrà alla guida Paola Nanni e sarà alleggerito di uffici non strettamente legati alle funzioni specifiche in modo da rendere più operativa la nostra polizia municipale. Alla guida del settore pubblica istruzione e affari sociali viene confermata Franca Fedi.
In ambito amministrativo/contabile invece si prevede il settore entrate e sport con a capo Daniela Di Bella la quale assumerà anche la qualifica di funzionario d' imposta, settore chiave a garanzia di equità e controlli e che a breve verrà anche potenziato nel personale. Sarà invece Monica Bonacchi che guiderà il Settore economico finanziario e delle risorse umane mentre il Settore amministrativo andrà al segretario generale.
Nascerà l'ufficio unico gare e contratti, con alleggerimento di procedure per tutti i settori a favore di una maggior qualità dei servizi resi. Ottimizzazione del front-office anche nelle zone periferiche del paese con la prossima attivazione del Pos in biblioteca comuale, che garantirà ai residenti di via Nova e zone limitrofe la possibilità di effettuare in loco tramite bancomat i pagamenti relativi ai servizi comunali. Il tutto accompagnato da una ottimizzazione degli spazi con la nascita a breve in biblioteca comunale di una saletta polivalente per attività culturali e associative.
Nel campo dell'informazione invece, entro la fine del corrente mese sarà distribuito nelle varie zone del paese un oposcolo informativo per una corretta differenziazione dei rifiuti.