A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Dall'agonismo sul parquet ai tuffi in piscina, dalla tecnica individuale allo spirito di squadra, dal puro divertimento alla voglia di vincere. Poi le emozioni, i sorrisi, gli abbracci. E infine i saluti. E' stato tutto questo il 1° Campus Termale di Maurizia Cacciatori, con l'ex capitano della nazionale femminile di volley coordinatrice tecnica di uno staff di 7 allenatrici, madrina d'eccezione, testimonial della grande pallavolo sul territorio, come mai era avvenuto in passato. Ieri, al palazzetto dello sport di piazza Pertini a Monsummano Terme (Pt), la giornata conclusiva della manifestazione, iniziata lunedì con circa 80 atlete pronte a ricevere i consigli e i suggerimenti della più forte pallavolista italiana di tutti i tempi, premiata nel 1998 in Giappone come miglior palleggiatrice del mondo, capace nella sua carriera di vincere praticamente tutto (campionati italiani e spagnoli, Champions League, coppe nazionali, un oro ai Giochi del Mediterraneo, un bronzo e un argento agli Europei). Difficile descrivere con le parole quello che le ragazze, di età compresa tra 8 e 16 anni, hanno vissuto nei cinque giorni. Bastava guardare i loro occhi, stanchi per gli allenamenti ma felici. Hanno condiviso tutto: le notti in albergo a Montecatini, i pranzi e le cene, le partite da compagne e da avversarie, le sedute individuali e di gruppo, le nuotate in piscina, gli scherzi, la fatica. “Per me è stata una settimana speciale -ha detto Maurizia Cacciatori- mi sono divertita ogni istante, ho visto crescere le bambine, il gioco di squadra, il loro carattere e comportamento. Ogni ragazza si è avvicinata a me con mille dubbi e pensieri, è aumentata la fiducia in loro stesse, e non parlo soltanto della pallavolo. Sono state tutte protagoniste assolute in questi giorni, e lo saranno nella vita, nelle esperienze che faranno, nel percorso di maturazione che le aspetta”. Tanti genitori e curiosi hanno partecipato alla festa finale nella “cittadella dello sport” allestita per l'occasione. BC Sport & Salute, la società che ha organizzato l'evento, ha consegnato alle ragazze premi e pergamene in ricordo del Campus. “Il legame tra lo sport e Monsummano oggi si consolida ancora di più -sono state le parole del sindaco Rinaldo Vanni- il calore di queste bambine e l'entusiasmo che Maurizia è riuscita a trasmettere credo sia di buon auspicio per il futuro del volley e di questo territorio”. “Un momento importante per le ragazze, per la pallavolo e per l'amicizia -ha proseguito l'assessore allo sport Luca Buccellato- a questo punto ci diamo appuntamento al 2015”. Si è chiuso così un evento unico per la Valdinievole e la provincia di Pistoia. L'appuntamento è alla prossima edizione, dove ci saranno moltissime sorprese.