Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Buoni spunti per l'alfiere JK Racing, Sandro Peixe (Yamaha), che su una pista decisamente impegnativa e resa ancor più dura dalla pioggia della notte come quella di Maggiora (NO), ha portato a termine entrambe le manche sfiorando la zona punti, continuando così il suo lavoro di adattamento al livello progressivo nel Campionato Europeo 250. Il weekend mondiale, sui 1.650 metri della pista piemontese, ha visto una grande affluenza di pubblico e tanto spettacolo anche nelle aree esterne, con ospiti d’eccezione, vip e campioni della specialità come, per citarne solo alcuni, il piemontese leggenda del motocross mondiale Alex Puzar e il regista e attore Rocco Siffredi che hanno destato grandissima curiosità all’interno dell’area hospitality del team JK Racing di Riccardo Boschi, impegnatissimo a gestire le due zone del paddock.
Clima positivo in casa JK Racing, con la squadra che torna dall'ultima sfida in casa, a Maggiora (NO), con il morale decisamente alto, che di questi tempi non guasta. Serenità in casa di Riccardo Boschi ma anche consapevolezza, sia chiaro, “i nostri piloti – afferma il manager pievarino - devono (e possono) crescere ancora molto da qui a fine stagione”. La formazione di Boschi era impegnata anche nel Campionato Toscano Motocross, con il giovane Leonardo Frosali (Yamaha) che è rientrato da Ponte a Egola (PI), dove si è corsa la quarta prova stagionale, con un ottimo secondo posto assoluto, scaturito da due piazze d’onore ottenute in categoria MX2 classe Under 21 ma che valgono due punteggi pieni poiché il vincitore non acquisisce punti appartenendo a un club non toscano. Questo punteggio permette così a Leonardo di incrementare ancora il suo vantaggio in graduatoria dove si trova al comando quando mancano ancora cinque prove alla conclusione dell’appassionante torneo, frequentato da oltre 200 concorrenti per ogni appuntamento.
In foto: Leonardo Frosali (#9); Riccardo Boschi e Rocco Siffredi al centro nella foto di gruppo.