As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Interrogazione dei consiglieri Luca Biscioni e Giampaolo Pieraccini (Forza Italia) al sindaco:
"Egregio Signor Sindaco,
Ci risulta che da tempo il Comune di Pescia non ha più provveduto, tramite l’ASL, a procedere alla disinfestazione da zanzare ed altri insetti, anche perché sembra che la stessa ASL abbia disdettato la convenzione in essere, in quanto non rientrante nei servizi minimi assistenziali.
Appare davvero singolare che oltre al disagio che viene arrecato ai cittadini dalla proliferazione incontrollata di questi insetti, venga disattesa quella che a noi sembra una elementare precauzione di tipo igienico-sanitario.
Pertanto La interpelliamo per conoscere quale tipo di intervento voglia mettere in atto per mitigare il fastidio, spesso anche causa di patologie importanti, e soprattutto con quale tempistica voglia attivarsi, considerato che siamo ormai alla fine di Giugno.
Le chiediamo inoltre i motivi che hanno indotto la ASL a sospendere la collaborazione col Comune (ci risulta che è stato disdettata la convenzione anche gli altri comuni) e se non ritenga, per venire incontro alla popolazione di emulare il comune di Montecatini Terme che ha distribuito gratuitamente Kit anti zanzare a tutti i possessori di case con giardino.
I sottoscritti consiglieri chiedono che la presente interpellanza sia discussa al prossimo Consiglio Comunale".
I Consiglieri
Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini