Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Biscioni e Pieraccini (Forza Italia): "Signor Sindaco, è ora di procedere alla disinfestazione da zanzare"

21/6/2014 - 11:12

Interrogazione dei consiglieri Luca Biscioni e Giampaolo Pieraccini (Forza Italia) al sindaco:


"Egregio Signor Sindaco,

Ci risulta che da tempo il Comune di Pescia non ha più provveduto, tramite l’ASL, a procedere alla disinfestazione da zanzare ed altri insetti, anche perché sembra che la stessa ASL abbia disdettato la convenzione in essere, in quanto non rientrante nei servizi minimi assistenziali.

Appare davvero singolare che oltre al disagio che viene arrecato ai cittadini dalla proliferazione incontrollata di questi insetti, venga disattesa quella che  a noi sembra una elementare precauzione di tipo igienico-sanitario.

Pertanto La interpelliamo per conoscere quale tipo di intervento voglia mettere in atto per mitigare il fastidio, spesso anche causa di patologie importanti, e soprattutto con quale tempistica voglia attivarsi, considerato che siamo ormai alla fine di Giugno.

Le chiediamo inoltre i motivi che hanno indotto la ASL a sospendere la collaborazione col Comune (ci risulta che è stato disdettata la convenzione anche gli altri comuni) e se non ritenga, per venire incontro alla popolazione di emulare il comune di Montecatini Terme che ha distribuito gratuitamente Kit anti zanzare a tutti i possessori di case con giardino. 

I sottoscritti consiglieri chiedono che la presente interpellanza sia discussa al prossimo Consiglio Comunale".

I Consiglieri

Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini

Fonte: Forza Italia Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/6/2014 - 1:59

AUTORE:
anna

Signor Sindaco, capisco che le cose da fare siano molte, ma come feci presente qualche mese fa' alla signora Marchi, e al suo vicesindaco, LA SICUREZZA E' UNA BUONA CAUSA , ..... in via della chiesa , a Veneri, nelle ex scuole ( comunali ) dove vi sono i ragazzi " diversamente abili " vi e' un cipresso altissimo, e completamente secco, che quando tira il vento forte, fa' veramente paura. Si parla tanto della prevenzione ai pericoli, e li' ve' ne' uno , sotto gli occhi di tutti.Era stato promesso , un controllo di tecnici, ... mai visti. Bene, ,,,,,, se poi succede qualcosa di brutto,,, si sa' di chi e' la responsabilita'. Poi possono essere sterminate anche le zanzare, ma ci sono anche altre priorita',,,,La ringrazio, e vorrei vedere dei risultati. Sono una cittadina , che spera nel cambiamento.

23/6/2014 - 9:03

AUTORE:
alberto

daccordo che va fatto il trattamento antizanzare,specialmente in un periodo che le persone cercano un po di refrigerio la sera all'aperto,ma mi domando: prima dell'insediamento dell'attuale sindaco,veniva fatta? a me non risulta ,o per lo meno no nella mia frazione ( alberghi) ed ho vicino molti terreni con fossi e acquitrini con acqua stagnante. guarda un po si vuole tutto ora anche quello che non si faceva prima,e magari a chiederlo sono quelli che prima dovevano attuare queste pratiche.. per favore siamo un po costruttivi,cioè chiediamolo all'ufficio preposto,ma senza tanta confusione,poi.... se non viene fatto è lecito fare rimostranze.

22/6/2014 - 8:20

AUTORE:
Alberto

I sindaci si succedono ma Pescia (escluso il centro) è all'abbandono ed alla volontà dei vari residenti. Erbacce, strade dissetate questa è la città (una volta) dei fiori per non parlare delle zanzare per le quali il comune fa poco o nulla come sempre: negli anni passati si era data una leggera ma leggera passata veloce con il disinfettante ma nulla più. Le tasse le pagano anche coloro che non abitano in centro quindi meno proclami in campagna elettorale e più fatti. Poi ci si lamenta se la gente va sempre meno a votare.