Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Comunicato stampa a cura dei consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini (Forza Italia Pescia): "Mercoledì 23 ho assistito alla presentazione in Palagio del "Progetto Esselunga". Una delle problematiche che ha suscitato maggiori proteste da parte dei Cittadini è stato l'annuncio che uno degli accessi ad i parcheggi sarà collocato in via Campolasso. Dato che trattasi di strada assai stretta i residenti hanno espresso con forza le loro preoccupazioni per l'aumento del traffico stradale che si creerebbe ed il conseguente. "Maggior pericolo per chi la usa da residente nonché l'aumento dell'inquinamento acustico ed ambientale". La sera successiva insieme al dottor Pieraccini abbiamo partecipato al Consiglio Comunale nel quale veniva dibattuto l'avvio del procedimento del piano operativo (ex "piano regolatore"). L'iter è appena all'inizio ed innumerevoli sono le tematiche da esso toccate. Abbiamo avuto sollecitazione da parte di commercianti che non condividono la "pedonalizzazione di Piazza Mazzini " prevista in tale avvio di P.O. In tutte e 2 le occasioni ho richiamato la Amministrazione Comunale a convocare la idonea Commissione Consiliare frequentemente, a fornire ai Consiglieri Comunali con congruo anticipo le relative documentazioni . nonché ad indire frequenti assemblee con Cittadini ed Associazioni per condividere step by step il tutto.
Ci sembra che l'assessore Guidi abbia recepito il tutto ed aspettiamo fiduciosi per una reale condivisione di questa problematica così importante per tutta Pescia con tutti noi Consiglieri nonché e, soprattutto, con Cittadini ed Associazioni interessate per cui noi ci mettiamo a disposizione".
I Consiglieri Comunali Gruppo Forza Italia
Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini