Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Rivalutazione del centro storico e promozione della tradizione enogastronomica saranno al centro della manifestazione “Sapori di una volta” in programma per domenica 29 giugno nella cornice di piazza Vittorio Veneto e piazza 4 Martiri a Larciano.
Promosso dal Centro Commerciale Naturale del luogo – istituito poco più di un anno fa con l’obiettivo di far rivivere il centro del paese – l’evento vedrà la possibilità per i partecipanti di gustare all’aperto piatti tipici della trazione locale grazie al contributo delle attività di ristorazione e somministrazione.
Dalle 18 alle 24, inoltre, l’apertura straordinaria dei negozi del centro storico garantirà un’atmosfera allegra e conviviale, accompagnata dalla musica dei gruppi Scaramouche Project e Ukulollo Project, che coinvolgeranno i passanti garantendo un intrattenimento musicale per tutti i gusti.
Ad animare la serata sarà anche la prima edizione del “Festival degli Spaventapasseri”, evento che mette in luce una delle usanze più antiche e caratteristiche del territorio larcianese. Tutti coloro che vorranno partecipare dovranno portare da casa stracci, bottoni e ogni tipo di materiale utile per la creazione di un pupazzo. Alla fine della serata lo Spaventapasseri più rappresentativo verrà premiato dalle aziende del Ccn Larciano promosso da Confcommercio.
“Sapori di una Volta” sarà quindi un’occasione imperdibile per tutti coloro che vogliono vivere Larciano in una prospettiva diversa e conviviale, in grado di far rivivere il centro storico attraverso i sapori e le trazioni locali più conosciute e apprezzate.
La manifestazione, organizzata dal Cat di Confcommercio – che vede il patrocinio della Provincia di Pistoia - è realizzata grazie al contributo del Comune di Larciano, Cciaa Pistoia, Vittoria Assicurazioni Ag. Montecatini Terme, Triad Vibration, Autosalone Autofficina Donatiello autorizzato Fiat, Errebi Srl di Rinaldi movimento terra, fognature, acquedotti e altri sponsor locali. Si ringrazia inoltre Publiambiente per l’aiuto nell’organizzazione dell’iniziativa.
In caso di maltempo la manifestazione si terrà domenica 6 luglio.