In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Rivalutazione del centro storico e promozione della tradizione enogastronomica saranno al centro della manifestazione “Sapori di una volta” in programma per domenica 29 giugno nella cornice di piazza Vittorio Veneto e piazza 4 Martiri a Larciano.
Promosso dal Centro Commerciale Naturale del luogo – istituito poco più di un anno fa con l’obiettivo di far rivivere il centro del paese – l’evento vedrà la possibilità per i partecipanti di gustare all’aperto piatti tipici della trazione locale grazie al contributo delle attività di ristorazione e somministrazione.
Dalle 18 alle 24, inoltre, l’apertura straordinaria dei negozi del centro storico garantirà un’atmosfera allegra e conviviale, accompagnata dalla musica dei gruppi Scaramouche Project e Ukulollo Project, che coinvolgeranno i passanti garantendo un intrattenimento musicale per tutti i gusti.
Ad animare la serata sarà anche la prima edizione del “Festival degli Spaventapasseri”, evento che mette in luce una delle usanze più antiche e caratteristiche del territorio larcianese. Tutti coloro che vorranno partecipare dovranno portare da casa stracci, bottoni e ogni tipo di materiale utile per la creazione di un pupazzo. Alla fine della serata lo Spaventapasseri più rappresentativo verrà premiato dalle aziende del Ccn Larciano promosso da Confcommercio.
“Sapori di una Volta” sarà quindi un’occasione imperdibile per tutti coloro che vogliono vivere Larciano in una prospettiva diversa e conviviale, in grado di far rivivere il centro storico attraverso i sapori e le trazioni locali più conosciute e apprezzate.
La manifestazione, organizzata dal Cat di Confcommercio – che vede il patrocinio della Provincia di Pistoia - è realizzata grazie al contributo del Comune di Larciano, Cciaa Pistoia, Vittoria Assicurazioni Ag. Montecatini Terme, Triad Vibration, Autosalone Autofficina Donatiello autorizzato Fiat, Errebi Srl di Rinaldi movimento terra, fognature, acquedotti e altri sponsor locali. Si ringrazia inoltre Publiambiente per l’aiuto nell’organizzazione dell’iniziativa.
In caso di maltempo la manifestazione si terrà domenica 6 luglio.