Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Al via la seconda edizione di “Sapori di una volta & Festival dello spaventapasseri” che domenica 28 giugno torna nella cornice di piazza IV Martiri e piazza Vittorio Veneto per riscoprire le tradizioni e i gusti tipici del territorio.
A partire dalle ore 18 il centro del paese si trasformerà in un percorso all’insegna dell’enogastronomia locale nel quale sarà possibile degustare i piatti preparati dalle aziende del territorio con i metodi e le tecniche di una volta e utilizzando prodotti genuini a “chilometro zero”.
Obiettivo dell’iniziativa – realizzata dal Centro commerciale naturale di Larciano in collaborazione con il Comune – è quello di valorizzare il centro storico del paese e promuovere la sua tradizione enogastronomica, le sue usanze e i costumi della civiltà contadina di un tempo.
A questo scopo nasce l’idea del “Festival dello spaventapasseri”, in occasione del quale i partecipanti dovranno portare da casa oppure creare sul posto i loro spaventapasseri che resteranno esposti durante la serata per permettere ai visitatori di votare il loro preferito. Lo spaventapasseri che si aggiudicherà più voti vincerà un premio messo in palio dai negozi del Ccn locale.
L’atmosfera allegra e rievocativa di “Sapori di una volta” permetterà a cittadini e visitatori di vivere Larciano in una prospettiva diversa, approfittando della musica live e dell’intrattenimento che animeranno la serata.
“La manifestazione è un’occasione unica per le aziende del territorio ma anche per i cittadini e i visitatori che avranno l’occasione di vivere un’esperienza caratteristica a stretto contatto con la storia e le tradizioni larcianesi, sia sotto l’aspetto della cucina, sia per quanto riguarda le sue usanze. – afferma Carmela Cerza, presidente del Centro commerciale naturale di Larciano – Dopo il successo riscontrato lo scorso anno dall’iniziativa abbiamo voluto riproporre la stessa formula con l’intento di promuovere il nostro territorio e le sue attività. Vogliamo quindi ringraziare l’amministrazione comunale per il sostegno dato all’iniziativa che ha reso possibile la realizzazione della nuova edizione dell’evento di grande richiamo per il territorio”.