Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 20/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

PODISMO

La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LARCIANO
Sapori di una volta e Festival dello spaventapasseri

26/6/2015 - 15:30

Al via la seconda edizione di “Sapori di una volta & Festival dello spaventapasseri” che domenica 28 giugno torna nella cornice di piazza IV Martiri e piazza Vittorio Veneto per riscoprire le tradizioni e i gusti tipici del territorio.


A partire dalle ore 18 il centro del paese si trasformerà in un percorso all’insegna dell’enogastronomia locale nel quale sarà possibile degustare i piatti preparati dalle aziende del territorio con i metodi e le tecniche di una volta e utilizzando prodotti genuini a “chilometro zero”.
 
Obiettivo dell’iniziativa – realizzata dal Centro commerciale naturale di Larciano in collaborazione con il Comune – è quello di valorizzare il centro storico del paese e promuovere la sua tradizione enogastronomica, le sue usanze e i costumi della civiltà contadina di un tempo.
 
A questo scopo nasce l’idea del “Festival dello spaventapasseri”, in occasione del quale i partecipanti dovranno portare da casa oppure creare sul posto i loro spaventapasseri che resteranno esposti durante la serata per permettere ai visitatori di votare il loro preferito. Lo spaventapasseri che si aggiudicherà più voti vincerà un premio messo in palio dai negozi del Ccn locale.

 
L’atmosfera allegra e rievocativa di “Sapori di una volta” permetterà a cittadini e visitatori di vivere Larciano in una prospettiva diversa, approfittando della musica live e dell’intrattenimento che animeranno la serata.
 
“La manifestazione è un’occasione unica per le aziende del territorio ma anche per i cittadini e i visitatori che avranno l’occasione di vivere un’esperienza caratteristica a stretto contatto con la storia e le tradizioni larcianesi, sia sotto l’aspetto della cucina, sia per quanto riguarda le sue usanze. – afferma Carmela Cerza, presidente del Centro commerciale naturale di Larciano – Dopo il successo riscontrato lo scorso anno dall’iniziativa abbiamo voluto riproporre la stessa formula con l’intento di promuovere il nostro territorio e le sue attività. Vogliamo quindi ringraziare l’amministrazione comunale per il sostegno dato all’iniziativa che ha reso possibile la realizzazione della nuova edizione dell’evento di grande richiamo per il territorio”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: