Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Al via l'operazione sblocca crediti anche nella Asl 3: coinvolte associazioni di categoria

27/6/2014 - 15:45

E’ partita anche nella Asl3 di Pistoia l’importante “operazione di smobilizzo dei crediti delle imprese nei confronti delle aziende sanitarie”, l’iniziativa della regione Toscana a favore delle aziende che possono ottenere la cessione di crediti scaduti vantati verso il Servizio sanitario regionale facilmente e a condizioni agevolate.
 
Per offrire un sostegno concreto all’economia territoriale che va attraversando un momento di difficoltà, la Regione Toscana ha infatti firmato, lo scorso marzo, un importante protocollo d’intesa con l’Associazione Italiana per ilFactoring (Assifact) per permettere un più facile accesso al credito, ed a condizioni agevolate, soprattutto da parte delle ditte che incontrano maggiore difficoltà in questo ambito soprattutto le medio-piccole.
 
Per accedere al plafond di 290 milioni di euro, messo a disposizione della Regione, sono stati previsti precisi requisisti: le imprese devono: a) avere sede nel territorio nazionale o, se estere, debbono avere almeno una sede operativa in Italia; b) vantare crediti da contratti di appalto di forniture e/o servizi; c) avere fatture scadute certe, liquide ed esigibili vantate nei confronti degli enti del servizio sanitario regionale (il protocollo si applica sull’intero territorio regionale).
 
Per facilitare l’accesso alle informazioni da parte degli interessati la Asl3 di Pistoia ha messo a disposizione sulla home page del proprio sito aziendale www.usl3.toscana.it il link –Smobilizzo Crediti Verso il Sistema sanitario – attraverso il quale è possibile visionare tutto l’iter giuridico e le linee guida per poter accedere all’operazione.
 
Gli uffici competenti (unità operativa gestioni risorse economiche e finanziarie) stanno inoltre inviando le mail a tutti i fornitori e, sempre dare la massima visibilità all’iniziativa e promuoverla, il direttore amministrativo Luca Cei ha inviato una lettera a tutte le associazioni di categoria locali (Confcommercio, Cna, Confesercenti, Associazione Industriali, ecc…) per divulgare il più possibile le informazioni  sulla procedura di accesso e per far ottenere le liquidità dovute anche alle imprese del territorio pistoiese.
 
Sono oggetto dell’operazione di smobilizzo, alle condizioni economiche agevolate previste dal protocollo d’intesa, soltanto i crediti scaduti e certificati mediante la procedura stabilita dal decreto ministeriale del 25 giugno 2012, con le modifiche introdotte dal decreto ministeriale del 19 ottobre del 2012, con l’accettazione preventiva alla successiva cessione del credito agli intermediari finanziari.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: