Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Bene Comune: "Un'assemblea pubblica per discutere sul futuro del settore calzaturiero"

30/6/2014 - 22:10

Il gruppo consiliare Monsummano terme Bene Comune interviene sul calzaturificio Parlanti e sul futuro del settore.

"Giovedì 26 giugno nel consiglio comunale i nostri rappresentati consiliari hanno presentato un’interrogazione riguardo alla chiusura del Calzaturificio Parlanti, che ha gettato nell’incubo della disoccupazione i 38 dipendenti. Ma questo è solo l’ultimo atto di una tragedia sociale che sta colpendo il nostro territorio ormai da tempo, visto che il 2 aprile era toccato al Calzaturificio Meg e ancora prima ad altri che se non chiudono vedono la produzione andare a singhiozzo con conseguente cassa integrazione o riduzione del personale.


Una crisi quindi di quel settore calzaturiero che ha rappresentato la base storica dello sviluppo economico del territorio monsummanese e che ancora oggi ha un peso importante da cui dipende il presente e il futuro di molte di famiglie.


Nell’interrogazione fatta in consiglio comunale, alla presenza di molti lavoratori, si è detto di non aver avuto notizia nei mesi precedenti della grave situazione in cui verteva il Calzaturificio Parlanti. Sulla sua eventuale delocalizzazione in un’altra area del territorio italiano invece niente.

 

Tuttavia il sindaco ha accettato la nostra richiesta di un’assemblea pubblica dove dovrebbero essere presenti anche le istituzioni regionali e le parti sociali. Un’assemblea per discutere sul futuro del settore calzaturiero e cercare di capire se le sfere politiche, ma anche sociali, hanno proposte e quindi piani di rilancio del settore da mettere in pratica da una parte sia richieste concrete da porre incamminandosi per le vie che portano a Roma.
Insomma un ruolo attivo che ci si aspetta dai nostri rappresentati politici e sociali rispetto a quello di mesta rassegnazione spesso dimostrato e che ne fa venir meno il loro stesso ruolo.


Attendiamo quindi tale assemblea da fare il prima possibile perché i bisogni dei lavoratori devono essere la priorità della politica". 

Fonte: Monsummano Terme bene comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: