Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Monsummano Bene Comne interviene dopo le parole del presidente della Regione Enrico Rossi.
"Prendendo spunto dall’intervento del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, che ricorda come in Valdinievole la disoccupazione sia endemica visto che più del 50% della popolazione è inattiva e inoccupata, invitiamo i rappresentanti regionali, e per la seconda volta quelli locali, a un’assemblea pubblica che discuta della crisi del settore calzaturiero, uno dei tanti in crisi ma che tuttavia rappresenta ancora la storica colonna portante dello sviluppo economico della Valdinievole e di Monsummano Terme in particolare.
È inconcepibile che i rappresentanti della politica, e quindi del popolo sovrano, subiscano con totale passività le continue chiusure, a volte architettate, delle aziende e conseguentemente il continuo massacro sociale che vede sempre più famiglie cadere nella disperazione e nell’umiliazione personale.
Rilanciamo l’ennesima richiesta, dopo quella fatta dai nostri rappresentati Marco Conti e Giacomo Pasqui nel consiglio comunale monsummanese del 26 giugno scorso a cui il sindaco ha promesso di far fronte, di un’assemblea pubblica aperta tra i rappresentanti delle istituzioni regionali e locali e le parti sociali per far sì che i lavoratori e i disoccupati si possano rendere conto se ci sono, oppure no, strategie e piani concreti di rilancio del settore calzaturiero invece di inutili e retorici comunicati di solidarietà da parte politica che fanno coppia con la rassegnazione contagiosa delle parti sociali".