A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E' avvenuto ieri a Firenze un incontro tra i responsabili della società Terme e la Regione Toscana, socio di maggioranza dell'azienda. L'incontro era stato fissato già da tempo ed è servito per fare il punto sulla fase di risanamento dei conti delle Terme.
Allo studio ci sono diverse possibilità per contenere i costi di gestione della società, oltre alla volontà più volte ribadita di riprendere i lavori alle Leopoldine.
“Siamo impegnati su più fronti – ha commentato l'amministratore delegato Raffaelli –, con la Regione ci siamo confrontati e insieme vorremo diversificare gli introiti delle Terme: ad esempio procedendo nella vendita dei nostri prodotti cosmetici, dando sostegno a nuove attività commerciali all'interno degli stabilimenti, rendendo l'ingresso al Tettuccio gratuito per tutti”.
Quella dell'apertura gratuita del Tettuccio rientra in un progetto più ampio di riportare lo stabilimento termale al centro della vita dei montecatinesi, magari predisponendo navette gratuite da/per il centro città.
“Vorremmo realizzare un nuovo punto di incontro in città al Tettuccio: ci stiamo lavorando ma non stiamo perdendo tempo”.
Per quanto riguarda la promozione delle attività termali, i vertici aziendali delle Terme hanno in programma venerdì un incontro con Toscana Promozione. E' previsto solo dopo ferragosto, invece, l'appuntamento con l'assemblea dei soci.
di Francesco Storai