A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Anche se manca più di un mese all’inizio della stagione 2014/2015, in questi giorni nella nuova segreteria dell’Alta Valdinievole di via Toscana a Pieve a Nievole, si lavora alacremente per organizzare la prossima stagione sportiva, la prima da società affiliata all’importante Progetto Udinese Academy.
L'ambizioso sodalizio termale, che fa giocare gratuitamente i bambini dai 5 anni in su, quest’anno iscriverà ai campionati Figc ben otto squadre, dimostrando, se ce ne fosse stato bisogno, che il progetto iniziato nel 2011 vede come uno degli obiettivi principali quello di arrivare in pochi anni a coprire tutte le categorie giovanili.
L’Alta Valdinievole iscriverà almeno una squadra per campionato partendo dai Piccoli Amici sino ad arrivare ai Giovanissimi B, nati nel 2001. La nuova squadra Giovanissimi sarà allenata da Mister Nicola Magera, ex istruttore del Chiesina coadiuvato da Massimiliano Buonamici, i quali, già oggi, possono contare su una rosa di una ventina di ragazzi.
Nell’ultimo consiglio direttivo sono stati definite le guide tecniche per la prossima stagione. Marino Buffetto, responsabile tecnico del Centro Calcistico di Base, allenerà gli Esordienti A 2003 insieme a Mister Federico Simoncini; gli Esordienti A 2002 saranno allenati anche per la prossima stagione da Riccardo Ricci, che seguirà da vicino anche i Pulcini 2005/2006. Alla guida dei Pulcini 2004 resterà la collaudata coppia formata da Alessandro Romani e Alessandro Sicca, ed i Piccoli Amici, vero humus per una Scuola Calcio, saranno accompagnati nella loro annata da Mister Alessandro Bruschi.
Le squadre Giovanissimi B e Esordienti A saranno le prime a radunarsi nell’ultima settimana di agosto, mente le altre si raduneranno la prima settimana di settembre.
Le iscrizioni sono ancora aperte, per qualsiasi informazione contattare il numero 366/1689019 (Segretario Nico Boccardo).