Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Anche se manca più di un mese all’inizio della stagione 2014/2015, in questi giorni nella nuova segreteria dell’Alta Valdinievole di via Toscana a Pieve a Nievole, si lavora alacremente per organizzare la prossima stagione sportiva, la prima da società affiliata all’importante Progetto Udinese Academy.
L'ambizioso sodalizio termale, che fa giocare gratuitamente i bambini dai 5 anni in su, quest’anno iscriverà ai campionati Figc ben otto squadre, dimostrando, se ce ne fosse stato bisogno, che il progetto iniziato nel 2011 vede come uno degli obiettivi principali quello di arrivare in pochi anni a coprire tutte le categorie giovanili.
L’Alta Valdinievole iscriverà almeno una squadra per campionato partendo dai Piccoli Amici sino ad arrivare ai Giovanissimi B, nati nel 2001. La nuova squadra Giovanissimi sarà allenata da Mister Nicola Magera, ex istruttore del Chiesina coadiuvato da Massimiliano Buonamici, i quali, già oggi, possono contare su una rosa di una ventina di ragazzi.
Nell’ultimo consiglio direttivo sono stati definite le guide tecniche per la prossima stagione. Marino Buffetto, responsabile tecnico del Centro Calcistico di Base, allenerà gli Esordienti A 2003 insieme a Mister Federico Simoncini; gli Esordienti A 2002 saranno allenati anche per la prossima stagione da Riccardo Ricci, che seguirà da vicino anche i Pulcini 2005/2006. Alla guida dei Pulcini 2004 resterà la collaudata coppia formata da Alessandro Romani e Alessandro Sicca, ed i Piccoli Amici, vero humus per una Scuola Calcio, saranno accompagnati nella loro annata da Mister Alessandro Bruschi.
Le squadre Giovanissimi B e Esordienti A saranno le prime a radunarsi nell’ultima settimana di agosto, mente le altre si raduneranno la prima settimana di settembre.
Le iscrizioni sono ancora aperte, per qualsiasi informazione contattare il numero 366/1689019 (Segretario Nico Boccardo).