Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo 18 partite di campionato, i Giovanissimi Regionali 2001 dei Giovani Granata Monsummano occupano l'ottava piazza in classifica, a ridosso della zona play-off. L'obiettivo stagionale della salvezza è ormai quasi raggiunto, e le ultime prestazioni infondono ancora più fiducia per il proseguo del torneo: sono arrivati i pareggi con il Coiano Santa Lucia terzo in graduatoria e con il Folgor Marlia, e poi le vittorie con lo Zenith Audax ora quarto e il Luccasette.
Questi risultati positivi hanno convinto il presidente Paolo Arbi a impegnarsi ulteriormente per rafforzare la rosa a disposizione di mister Andrea Zei. E così il direttore sportivo Carlo Pucci, nella finestra di mercato tra dicembre e gennaio, ha messo a segno un po' di movimenti anche in ottica futura.
Tre le cessioni: l'attaccante Mori al Fornaci, il terzino Santosuosso ai Giovani Rossoneri Pistoia e la punta esterna Marotta allo Zenith Audax. Ma sono soprattutto gli acquisti a rinnovare l'entusiasmo dell'ambiente: a Monsummano sono arrivati gli attaccanti Nieri dal Tau Calcio Altopascio e Iannelli dalla Pistoiese, sempre dalla Pistoiese anche il difensore centrale Cioni, poi il difensore di fascia Lazzari dal Margine Coperta e il centrocampista Banti dal Capostrada.
Nieri, Iannelli e Cioni hanno firmato per il sodalizio granata a titolo definitivo, mentre Lazzari e Banti sono entrati in squadra a titolo temporaneo per un anno. I nuovi innesti, oltre a rinforzare i Giovanissimi Regionali per le restanti 15 giornate di campionato, il prossimo anno faranno parte del gruppo Allievi 2000, per cui la società ha un obiettivo chiaro: la promozione nel girone regionale.
In foto Nucci: Giovanissimi Regionali 2001