Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nell'ambito del progetto Udinese Academy, i ragazzi delle formazioni Giovanissimi 2001 e 2002 dell'Alta Valdinievole, hanno vissuto l'emozione di assistere sugli spalti del rinnovato stadio Friuli alla gara di Serie A Udinese-Lazio, grazie all'invito per "l'Udinese Academy Day".
I ragazzi hanno raggiunto Udine in mattinata così da poter visitare l'interno dello stadio (vero e proprio impianto gioiello), pranzando in uno dei ristoranti dello stadio e, infine, assistendo alla partita in un settore a loro riservato. Nel prepartita i capitani delle due squadre giovanissimi Lorenzo Gori ed Alessio Bartolozzi sono scesi in campo per l’intervista. Gioele "Giuggi" Baldini (Piccolo Amico in odore di esordire nei Pulcini) è stato scelto dall'Udinese Calcio come accompagnatore delle squadre. Il piccolo Gioele è sceso in campo prima del fischio di inizio al fianco di Molla Wague. Per dirigenti tecnici e bambini tesserati dell'Av è stata veramente un'immensa soddisfazione che Gioele abbia rappresentato i colori biancoblù.
Questo è solo l'inizio degli eventi che ci vedranno sempre più coinvolti nel progetto Udinese Academy: da quest'anno verranno organizzati tornei “Udinese Academy Champions Cup”, per tutti ragazzi iscritti, vari raduni ed altri avvenimenti che ci vedranno partecipare attivamente. Già in questi giorni sono uscite le date di tali tornei delle Squadre affiliate al progetto Udinese Academy e dove naturalmente parteciperanno tutte le squadre dell’Alta Valdinievole dai Pulcini primo anno ai Giovanissimi: 26/27/28/29 marzo fase regionale; 23/24/25 aprile Prefinali; 2/3/4/5 giugno finali.
Anche i tesserati nelle categorie Pulcini ed Esordientii prossimamente avranno la possibilità di vivere la splendida emozione che è stata provata dai 2001 e 2002.