A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nell'ambito del progetto Udinese Academy, i ragazzi delle formazioni Giovanissimi 2001 e 2002 dell'Alta Valdinievole, hanno vissuto l'emozione di assistere sugli spalti del rinnovato stadio Friuli alla gara di Serie A Udinese-Lazio, grazie all'invito per "l'Udinese Academy Day".
I ragazzi hanno raggiunto Udine in mattinata così da poter visitare l'interno dello stadio (vero e proprio impianto gioiello), pranzando in uno dei ristoranti dello stadio e, infine, assistendo alla partita in un settore a loro riservato. Nel prepartita i capitani delle due squadre giovanissimi Lorenzo Gori ed Alessio Bartolozzi sono scesi in campo per l’intervista. Gioele "Giuggi" Baldini (Piccolo Amico in odore di esordire nei Pulcini) è stato scelto dall'Udinese Calcio come accompagnatore delle squadre. Il piccolo Gioele è sceso in campo prima del fischio di inizio al fianco di Molla Wague. Per dirigenti tecnici e bambini tesserati dell'Av è stata veramente un'immensa soddisfazione che Gioele abbia rappresentato i colori biancoblù.
Questo è solo l'inizio degli eventi che ci vedranno sempre più coinvolti nel progetto Udinese Academy: da quest'anno verranno organizzati tornei “Udinese Academy Champions Cup”, per tutti ragazzi iscritti, vari raduni ed altri avvenimenti che ci vedranno partecipare attivamente. Già in questi giorni sono uscite le date di tali tornei delle Squadre affiliate al progetto Udinese Academy e dove naturalmente parteciperanno tutte le squadre dell’Alta Valdinievole dai Pulcini primo anno ai Giovanissimi: 26/27/28/29 marzo fase regionale; 23/24/25 aprile Prefinali; 2/3/4/5 giugno finali.
Anche i tesserati nelle categorie Pulcini ed Esordientii prossimamente avranno la possibilità di vivere la splendida emozione che è stata provata dai 2001 e 2002.