L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nell'ambito del progetto Udinese Academy, i ragazzi delle formazioni Giovanissimi 2001 e 2002 dell'Alta Valdinievole, hanno vissuto l'emozione di assistere sugli spalti del rinnovato stadio Friuli alla gara di Serie A Udinese-Lazio, grazie all'invito per "l'Udinese Academy Day".
I ragazzi hanno raggiunto Udine in mattinata così da poter visitare l'interno dello stadio (vero e proprio impianto gioiello), pranzando in uno dei ristoranti dello stadio e, infine, assistendo alla partita in un settore a loro riservato. Nel prepartita i capitani delle due squadre giovanissimi Lorenzo Gori ed Alessio Bartolozzi sono scesi in campo per l’intervista. Gioele "Giuggi" Baldini (Piccolo Amico in odore di esordire nei Pulcini) è stato scelto dall'Udinese Calcio come accompagnatore delle squadre. Il piccolo Gioele è sceso in campo prima del fischio di inizio al fianco di Molla Wague. Per dirigenti tecnici e bambini tesserati dell'Av è stata veramente un'immensa soddisfazione che Gioele abbia rappresentato i colori biancoblù.
Questo è solo l'inizio degli eventi che ci vedranno sempre più coinvolti nel progetto Udinese Academy: da quest'anno verranno organizzati tornei “Udinese Academy Champions Cup”, per tutti ragazzi iscritti, vari raduni ed altri avvenimenti che ci vedranno partecipare attivamente. Già in questi giorni sono uscite le date di tali tornei delle Squadre affiliate al progetto Udinese Academy e dove naturalmente parteciperanno tutte le squadre dell’Alta Valdinievole dai Pulcini primo anno ai Giovanissimi: 26/27/28/29 marzo fase regionale; 23/24/25 aprile Prefinali; 2/3/4/5 giugno finali.
Anche i tesserati nelle categorie Pulcini ed Esordientii prossimamente avranno la possibilità di vivere la splendida emozione che è stata provata dai 2001 e 2002.