Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Riprendono gli incontri informativi del Movimento 5 Stelle in Valdinievole, il primo tema di questa nuova serie di appuntamenti riguarda uno dei punti del programma presentato alle ultime elezioni amministrative: la banca del tempo.
Di che cosa si tratta? La "banca del tempo" è una banca senza soldi, dove ci si scambia un bene prezioso come il tempo. Vi si deposita la propria disponibilità a scambiare prestazioni e piccoli favori con gli altri aderenti, utilizzando il tempo come unità di misura. La quantità di tempo che si decide di scambiare varia a seconda della possibilità d'impegno delle persone o del periodo in cui ci si trova.
L'importante è tornare "in pari" nel proprio conto-tempo.Si mette a disposizione del tempo offrendo la propria capacità di fare qualcosa e si richiedono altre prestazioni per rispondere alle necessità quotidiane e alla voglia di socializzare. Il tempo è l'unità di misura uguale per tutti e per tutto quello che si scambia. Un'ora per "fare un orlo" vale un'ora di qualsiasi altra attività (es. lezioni d'Inglese, piccole riparazioni in casa, ecc ..).
Non soltanto un argomento da approfondire dunque, ma anche un progetto concreto sul quale è possibile lavorare fin da adesso; gli obiettivi sono principalmente due: da una parte dare la possibilità di dare/ottenere prestazioni senza uno scambio di denaro (a favore quindi di chi non ha liquidità ma "tempo"), dall'altra ricreare quel senso di comunità e di aiuto reciproco che con il tempo è andato scemando.
La Valdinievole può diventare una comunità forte e unita, la banca del tempo può essere un utile strumento perchè ciò si realizzi.
Appuntamento dunque giovedì 24 luglio presso il Giorgia Wine Bar a Pieve a Nievole (via Roma 49); alle 20 ci sarà un'apericena dove sarà possibile conoscere gli Attivisti del Movimento 5 Stelle; alle 21:30 inizierà la serata informativa.