L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
L'assessore allo sport Lida Bettarini presenta le attività legate a "Spazi pazzi di sport".
1, 2, 3...sono iniziati gli Spazi pazzi di sport 2019, 6° edizione, tantissime le discipline sportive in programma e 35 ragazzi iscritti. Nella prima settimana appena conclusa ci sono state attivita' motorie varie presso la struttura del Mariani wellnes resort, tennis ai Tre Tigli di via del Melo, calcio alla Palagina, motocross grazie alla collaborazione con la JK Racing, karate nella nostra rinnovata palestra comunale.
Un campo estivo educativo e itinerante dove i ragazzi si ritrovano ogni giorno (preferibilmente in autonomia: a piedi, in bicicletta, perchè anche questo è educativo!) per fare squadra, per fare sport ma soprattutto per abbandonare i propri telefonini e i videogiochi, per stare insieme e fare comunità come una volta: maschi, femmine, ragazzi di diverse età e diverse abilità giocano tutti insieme per il gusto di divertirsi, senza pressioni e senza agonismo, come ogni ragazzo avrebbe diritto di fare. Una settimana splendida con un gruppo gia' trasformato in "squadra" tanto che stasera si ritroveranno per andare a mangiare una pizza tutti insieme.
E lunedì si ricomincia: questo il programma completo delle prossime settimane:
Dal 8 al 12 luglio:
LUNEDI' 8 – Escursione a Poggio alla Guardia, bellissimo percorso di trekking del nostro territorio con la collaborazione dell'assessore alla cultura Erminio Maraia - Ritrovo Parco Viale Minnetti ore 9.
MARTEDì 9 – equitazione a cura del centro ippico la Pieve – Via del Melo
MERCOLEDì 10 – lezione di bocce presso il nostro Bocciodromo Comunale in Via L. Da Vinci.
GIOVEDì 11 – dalle ore 9 alle ore 10,30 yoga 1° lezione a cura di Viviana Vilma Bertocci c/o scuola Loto rosso via Donatori del Sangue
a seguire, dalle 10,30 alle ore 12,00 – wing chun kung fu – 1° lezione – a cura della scuola Loto rosso.
VENERDì 12 - basket dalle 9 alle 12 presso la palestra comunale Fanciullacci in via Cosimini con l'istruttore Alessio Trovo' della Asd Montecatini Terme Basket Junior.
Dal 15 al 19 luglio:
LUNEDì 15 dalle ore 10 alle 12 - judo con i Maestri Pieri e Pauselli della Asd Kodokan di Montecatini Terme;
MARTEDì 16 – tiro a volo con Sandro Bellini istruttore internazionale presso l'impianto di via Ponte di Monsummano.
MERCOLEDì 17 - foot golf con l'istruttore federale nazionale Alberto Lombardi presso il campo sportivo di via F.lli Cervi (di fronte al bar stella);
GIOVEDì 18 – beach volley presso il nostro verde pubblico attrezzato Riani a cura di istruttori della Pieve Volley.
VENERDì 19 – biciclettata – sul circuito creato da Mazzoncini Franco della Gs Via Nova (partenza ore 9 davanti il circolo Bar Stella). Percorso al pulito nel padule con visita al nuovo ciclodromo di Ponte Buggianese.
LUNEDì – 22; hip hop (danza multiculturale) – presso lo Smile dance di Pieve a Nievole – Via Fonda n° 1 - a cura del famosissimo maestro John Ortiz
MARTEDI' 23 – tecniche di salvamento in acqua – dalle ore 9,30 corso presso l'Associazione Sportiva Nuoto Valdinievole di Monsummano Terme. A seguire nuoto libero fino a chiusura dell'impianto.
MERCOLEDI' 24 – freccette presso la palestra comunale di Via Fanciullacci con l'atleta pievarino Michele Biagini.
GIOVEDI' 25 – dalle ore 9 alle ore 10,30 yoga 2° lezione a cura di Viviana Vilma Bertocci c/o Scuola Loto rosso Via Donatori del Sangue
a seguire, dalle 10,30 alle ore 12,00 – wing chun kung fu – 2° lezione – a cura della scuola Loto rosso di Pieve a Nievole – via Donatori del Sangue.
VENERDI' 26 – Ritrovo palerstra ore 9 - Escursione a alle ginocchiate di Santa Barbara bellissimo percorso di treccking del nostro territorio.