Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In un momento dove tutto il basket cittadino è fermo per le vacanze in casa Pfm si lavora alacremente per permettere il tour estivo dei vari College e University americani che nel mese di agosto passeranno per i palazzetti della Valdinievole, unica tappa toscana insieme a Firenze.
Un appuntamento questo ormai giunto al quarto anno grazie anche alla fattiva collaborazione con i maggiori tour operator sportivi di Italia, che hanno trovato nella Valdinievole e nella società Pfm un appoggio logistico e strutturale dove poter offrire un pacchetto completo sport/cultura e soddisfare le esigenze degli ospiti Usa.
Il programma della Dream Team Italy parte lunedi 4 agosto con una seduta di allenamento alle ore 20 al Palavinci. Qui le giovani studentesse americane della Choise University avranno il “compito” di allenare un gruppo di ragazze della Pfm, sotto la guida attenta dei loro professori e coach . Saranno presenti anche istruttori locali per uno scambio di opinioni e metodologie.
Al palazzetto di Ponte Buggianese sono previste due gare con squadre di Division one femminile, mercoledi 6 agosto alle ore 18,30 le ragazze della Troy University affronteranno Italy All Star (selezione Italiana proveniente da campionati nazionali), mentre Il giorno seguente, giovedi 7 agosto alle ore 18,30 le italiane affronteranno le ragazze della University of Georgia. Altra amichevole di lusso sarà quella del 16 agosto alle ore 18,30.
Per le squadre maschili invece avremo, sempre a Ponte Buggianese, una sessione di allenamento il 17 agosto alle ore 17 ed una il 18 agosto alle ore 10 mentre il pomeriggio alle 19,30 ci sarà la partita
SportEvents Italia porterà al Palavinci di Montecatini il 16 agosto alle 18,30 le ragazze dell'Emory and Henry College che giocheranno una amichevole contro le pari età della Pfm Montecatini. Le formazioni maschili della Division one della Ncaa di Cleveland State e Kennesaw State giocheranno invece le loro gare a Firenze nei giorni dal 6 al 18 agosto.