Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Alla palestra del Liceo “Salutati” è andato in scena l’atteso incontro che ha visto la società pievarina ospitare una selezione dei college USA. Squadra di casa ampiamente rimaneggiata, comprensibilmente considerando il periodo estivo, presente con otto elementi, un misto di atlete della prima squadra regionale e del settore giovanile. Bianconere nell'occasione guidate dall'ottimo Andrea Francesconi, coach della serie C ed under 18 maschile, che la società ringrazia per la disponibilità e professionalità dimostrate. Inizio del match preceduto dalla presentazione delle due squadre e soprattutto dal toccante momento degli inni nazionali. Il Montebianco si è schierato con Bechini-Lippi C. in diagonale, Amadei-Andreotti al centro, Canovai-Carmagnini laterali e Lippi G. libero. Primo set che vede la partenza migliore della giovane squadra statunitense, la quale dimostra buona sicurezza in tutti i fondamentali, specie per quanto riguarda la fase difensiva, mostrando anche trame di gioco interessanti. Le ragazze di Francesconi, in uno schieramento improvvisato, faticano in un primo momento a prendere le misure. La formazione a stelle e strisce conduce il gioco e sfiora il vantaggio portandosi sul 20-24, ma poi deve incassare una serie di battute ficcanti delle locali, a loro volta brave a crederci, completando la rimonta ai vantaggi che vede il Montebianco prevalere 27-25. Nel secondo set Petrini rileva al centro Andreotti. Gara combattuta con le ragazze USA che trovano più volte break di tre punti, prontamente ricuciti dalla caparbietà della squadra di casa. Dopo la fase centrale del set, quindi, sono le bianconere a trovare quel distacco che consente loro di gestire la situazione fino a chiudere sul 25-21. Il terzo parziale è quasi la fotocopia di quello precedente con le americane che non ci stanno e provano ad aggiudicarsi il set della bandiera andando avanti nel punteggio. Francesconi chiede alla squadra di non mollare e le bianconere rispondono presente, prima impattando, poi trovando l’allungo decisivo ai fini della conclusione (25-22). Nel complesso è stato un confronto divertente che, sicuramente, ha entusiasmato il pubblico sulle tribune. Le valdinievoline hanno mostrato segnali di crescita incoraggianti nel corso della gara, migliorando sul piano dell’intesa, quindi sotto l’aspetto della qualità del gioco. Post partita caratterizzato dal rinfresco allestito dalla società pievarina, la foto tra le atlete delle due formazioni, che hanno avuto modo di scambiare le proprie magliette da gioco come ricordo di questa giornata. Certamente un evento positivo e ben riuscito che potrà essere riproposto in futuro, quale buona occasione per confrontarsi con realtà internazionali. Si ringraziano tutti coloro che hanno reso possibile tale avvenimento.