Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Luca Biscioni ricorda così Robin Williams.
"Come molti ricorderanno alcuni anni fa, insieme a un gruppo di amici Lions, abbiamo messo in scena la versione teatrale del film Mrs Doubtfire. La abbiamo ripetuta alcune volte finalizzando il tutto alla beneficenza (in particolare gli idonei letti della Casa famiglia per ragazzi disabili a Uzzano). La versione teatrale italiana fu interpretata, nel ruolo principale, da Enrico Montessano.
Una volta completato il casting e valutato il copione mi misi a studiare le 2 versioni. Da una parte la comicità italiana di Montesano, dall'altra la mimica e gli occhi di Robin Willliams, che, al di là della vena comica, mi ispiravano maggiormente rappresentando la disperazione del padre "fallito" che cerca ogni mezzo pur di rimanere in contatto con i propri figli.
Il film lo ho visto più e più volte e ieri mattina, quando alle 6,30 entrando in macchina ho ascoltato la notizia, sono rimasto colpito ed emozionato come se se ne fosse andata una parte di me.
Ripensare a quegli occhi, a quella mimica...attimi di comicità si, ma anche tanta amarezza. Momenti felici nel'andare in scena cercando di ispirarsi alla sua interpretazione.
Il nostro copione e' poi stato ripreso da altre compagnie e Robin è stato ancora rappresentato nelle nostre zone. Ho proseguito a leggere di lui dopo quei 2 anni, il lento declino di una grande artista, quegli occhi che rappresentavano un'altra disperazione.
E' stato un grande: l'Oscar per Good Will Hunting. Il discorso di ieri di Obama "incommensurabile". Come non ricordare, per rimanere nel tema dell'aiuto all'infanzia, Patch Adams e Good Morning Vietnam, la serie di Una notte nel museo, Popeye ecc.
L'attimo fuggente: mio capitano, vola mio capitano, carpe diem, insieme a te abbiamo cercato di alleviare qualche sofferenza. Mio capitano, vola mio capitano.
Firmato Filiberto-Maria".