Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa del gruppo Monsummano Bene Comune: Come già abbiamo evidenziato nel nostro programma elettorale riteniamo estremamente grave volere assegnare a privati la gestione totale dei cimiteri. Il cimitero, come tutti sappiamo, è un luogo importante di ritrovo e commemorazione dei propri defunti ed è anche per questo che riteniamo debba rimanere un luogo dove il privato non possa trovare fonte di lucro.
Abbiamo visto dagli articoli sui giornali che l’Amministrazione comunale, dopo la delibera dell’8 aprile 2014 ha deciso di procedere speditamente verso la concessione vera e propria ai privati.
L’Amministrazione ha provveduto ad emanare un bando di gare per l’assegnazione. Tale bando prevede 12 anni di concessione più eventualmente altri 8. Domani quindi il cittadino si troverà completamente escluso dall’aver come controparte la pubblica amministrazione. Al suo posto troverà un privato che mirerà, logicamente, al maggior profitto possibile. Il risultato della gestione di servizi a terzi di servizi pubblici ha dimostrato i propri risultati ad esempio nella nettezza urbana, nell’acqua, nei servizi trasporto, mense ecc. dove il cittadino non trova più un interlocutore con cui discutere ma soltanto numeri verdi di riferimento oltre a salassi di denaro in bolletta.
Inoltre si approfitta della legge dandola possibilità al momento della presentazione d’interesse, di subappaltare a terzi una parte dei lavori. E quindi appalti, subappalti e conseguentemente pessimo lavoro e sfruttamento della manodopera.
L’Amministrazione giustifica tale fatto soltanto come carattere economico e di investimenti. Ma allora ci domandiamo come mai i tre milioni e seicentomila euro di avanzo non sono stati impegnati anche per la realizzazione di loculi e degli spazi appositi?
Altro aspetto collegato a questa situazione è la mancanza di personale derivato dal blocco delle assunzioni che secondo l’Amministrazione è stato imposto per legge. Ma alcune assunzioni nel momento che potevano essere fatte sono venute a mancare. Basti pensare che dal 2009 ad oggi sono andate in pensione circa 20 persone e ne sono state assunte solo 3 di cui un architetto, o ingegnere e nello stesso momento si sposta un validissimo architetto progettista al magazzino comunale togliendolo dall’ufficio tecnico.
L’idea di questa Amministrazione è quindi di creare un Comune “leggero” ossia con meno dipendenti pubblici, con la gestione dei servizi ai privati e soprattutto con poche o meglio nessuna responsabilità da parte dei politici.
Gruppo consiliare Monsummano Terme Bene Comune
Giacomo Pasqui
Marco Conti